Nuova gamma Yamaha YZ: l'appuntamento è per il 6 e 7 ottobre

L'appuntamento è per il 6 e 7 ottobre sul Circuito di Dornoland MX Raceway Park per il test, in anteprima, della nuova gamma YZ di Yamaha

Un'ondata di blu sul Circuito di Dornoland MX Raceway Park. Si rinnova, infatti, la gamma YZ-F di Yamaha e arrivano le nuovissime YZ65 e YZ85.

L'appuntamento del 6 e 7 ottobre sarà il momento clou per la stagione 2019. Un'occasione per testare con mano le novità della casa di Iwata che dimostra di voler spingere ancora sul Motocross con l'obiettivo di portare i propri piloti alla vittoria. Sarà un evento da non perdere, dedicato a grandi e piccini, grazie alla vasta gamma di modelli messi a disposizione da Yamaha: i riders più esperti potranno testare in anteprima le nuove YZ65YZ85 e YZ125 due tempi e ancora la nuovissima YZ250F e YZ450F a quattro tempi. I piccoli, seguiti dagli istruttori della Junior Moto School, potranno salire in sella alle PW50 e TT-R50 e girare all'interno di un tracciato appositamente realizzato per i meno esperti. Per i più grandi, le formule di test previste sono due: il circuito principale e un altro da minicross, supervisionato da Jordi Manzoni della scuola Federale IMCG.

Le registrazioni ai test apriranno alle 9:00, mentre le prove cominceranno alle 10:00 per finire poi alle 16:30. Ogni test avrà una durata di circa 30 minuti ed è prevista una pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. Ad ogni pilota è richiesto, ovviamente, l'abbigliamento tecnico adeguato, mentre per i minorenni è obbligatoria la presenza dei genitori. Per gli iscritti che vorranno provare i PW50/TT-R50 con la Junior Moto School non sarà necessaria la licenza agonistica e l'abbigliamento sarà fornito dagli organizzatori.

  • shares
  • +1
  • Mail