Marc Marquez: "Ho bei ricordi a Misano"

Dopo lo strano week end di Silverstone il leader della classifica iridata si prepara ad affrontare Misano, dove dovrà difendersi soprattutto dalle Ducati e dai piloti italiani

Lo strano week end di Silverstone, pur con tutte le sue polemiche, è stato una manna dal cielo per Marquez. In Inghilterra le Ducati sembravano davvero molto forti, e l'annullamento della gara a causa del maltempo ha tolto agli inseguitori di Marc qualunque possibilità di recuperare punti preziosi sul leader della classifica iridata.

Il pilota del team Honda HRC guarda dunque a Misano con ottimismo, consapevole di un margine sugli avversari di quasi di quasi 60 punti: amministrare non è nella natura dello spagnolo, ma di certo in questa situazione il #93 potrà permettersi di non correre sempre con il coltello tra i denti.

"Il tracciato di Misano è tortuoso e un po' più lento di altri circuiti in calendario, con molte frenate e accelerazioni. In passato è stato un circuito a noi favorevole, abbiamo ottimi ricordi qui e cercheremo di ripeterci anche domenica prossima. Mi sento molto bene sulla moto, posso guidare come piace a me, ma venerdì entreremo in pista con la mentalità di sempre... Siamo pronti ad adattarci a qualunque situazione, ma speriamo di avere un fine settimana caldo e soleggiato!"

  • shares
  • Mail