Home Moto Guzzi Open House 2018: novità mondiali in arrivo

Moto Guzzi Open House 2018: novità mondiali in arrivo

Novità in arrivo in anteprima mondiale per l’evento a porte aperte dedicato a tutti i motociclisti e agli estimatori del marchio. Tra test ride e visite allo stabilimento produttivo per vivere una tre giorni dedicata all’aquila di Mandello.

Di Luca Protti

Venerdì 07 settembre 2018 ore 15.00. Una data da segnare sul calendario perchè Moto Guzzi aprirà, anche quest’anno, il cancello rosso in via Parodi 57 a Mandello del Lario a tutti i suoi estimatori e a tutti i motociclisti. In occasione dell’evento saranno presentate due novià in anteprima mondiale: l’attesissima crossover V85 TT e la V9 Bobber Sport, declinata in un nuovo allestimento estremantente accattivante,

Il cuore pulsante dell’evento sarà lo stabilimento stesso, in cui per 3 giorni si susseguiranno una serie di eventi dedicati al grande pubblico: dalla possibilità di assistere all’assemblagio motori alla visita all’interno del polo produttivo, passando per la visita alla mitica Galleria del vento. Si parte dal Venerdì, ore 15.00 con l’apertura dello Shop e del Museo, che contiene oltre 150 rarità che hanno dato gloria e fama al marchio.

La prima novità a conoscere il pubblico sarà la V9 Bobber Sport, vero e proprio omaggio ai visitatori di Open House 2018 da parte di Guzzi. Il modello che già nella sua proposta standard ha convinto non solo per design, ma anche per doti di guida viene ora proposto con una livrea total matt in orange e dettagli black, forcella anteriore con soffietti ed a copertura del quadro strumenti una minimale unghia nera.

Sabato 08 settembre a partire dalle ore 09.30 sarà invece possibile visitare l’impianto produttivo dello stabilimento, ammirare la cura custruttiva dei mitici bicilindrici a V fino a visitare la mitica Galleria del Vento, tanto avveniristica per il 1950 che ancora oggi resta all’avanguardia per tecnica tanto che viene ancora utilizzata come banco prova per testare le doti aerodinamiche delle moto. Ed è proprio all’interno dello spazio Galleria del Vento che verrà presentata la seconda grande novità: la MotoGuzzi V85 TT.

Se ad Eicma 2017 ha incantato per audacia di colori e design, durante l’Open House sarà possibile finalmente ammirarne le forme ormai definitive: una cross over moderna ma dal gusto decisamente Guzzi, un classic per impostazione motore e trasmissione. Alle 11.30 ci si sposta al Guzzi Village per una chiacchiarata con ospiti illustri, veri aficionados del marchio, che s’intratterranno sul mondo custom di Guzzi e sulle future novità che il marchio ha serbo.

Non mancheranno i test ride per dare la possibilità a ognuno dei presenti, previa prenotazione, di saggiare le doti delle moto della casa di Mandello, su percorsi ricchi di storia e suggestivi che hanno come sfondo il Lago di Como. Domenica 09 Settembre si concluderà la kermesse Guzzista mantenendo inalterati gli eventi delle giornate precedenti, ma soprattutto vi sarà la possibilità di poter avere maggior tempo per ammirare  in religioso silenzio le due nuove bellezze.

Particolare attenzione è poi data a tutti gli iscritti a TheClan, la Community ufficiale di Moto Guzzi, a cui è possibile iscriversi gratuitamente per conoscere i privilegi riservati agli iscritti. Qualora foste impossibilitati aprocedere on line è comunque posssibile farlo ai Desk durante l’evento. E fino a venerdì seguite l’aquila su MotoGuzzi.com per le news che seguiranno e le updates dedicate all’Open House 2018.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →