MXGP Turchia 2018: Herlings sempre più vicino al titolo

La conquista del titolo, per l'olandese volante, è sempre più vicina. Due round alla fine del Campionato e 95 punti di vantaggio sul nostro Cairoli.

La 18ª prova del Campionato Mondiale Motocross si è appena conclusa e la sesta doppietta consecutiva di Herlings non fa più notizia.

Il nostro Tony Cairoli sta provando in tutti i modi a rimandare la festa dell'olandese ma, la sesta doppietta consecutiva e la tredicesima vittoria stagionale, non lasciano più scampo. I punti di distacco diventano 95 e, con due gare rimanenti, le speranze sono già scemate. Inoltre, la caduta in gara 2 con conseguente 15ª posizione finale non ha aiutato. L'olandese nella prima manche è praticamente fuggito dal gruppo puntando dritto alla vittoria. Nella seconda, sembrava voler prendere la stessa strada ma un gasatissimo Tim Gajser è riuscito, negli ultimi giri, a dargli filo da torcere. Herlings non si è però fatto impressionare più di tanto e ha ristabilito le distanze dall'avversario. Il titolo, per l'olandese, è ormai pura formalità.

Dietro Herlings, Antonio Cairoli e Tim Gajser in gara 1 e ancora Gajser e Clement Desalle in gara 2. L'appuntamento è per il 16 settembre ad Assen e, proprio a casa, Herlings potrebbe festeggiare il titolo con una gara di anticipo.

MXGP GP della Turchia 2018 | Afylon 
Classifica Gara 1

1  Herlings Jeffrey NED KTM

2  Cairoli Antonio ITA KTM

3  Gajser Tim SLO HondaClement

4  Gautier Paulin FRA Husqvarna

5  Seewer Jeremy SUI Yamaha

MXGP GP della Turchia 2018 | Afylon 
Classifica Gara 2

1  Herlings Jeffrey NED KTM

2  Gajser Tim SLO Honda

3  Clement Desalle BEL Kawasaki

4  Van Horebeek Jeremy BEL Yamaha

5  Coldenhoff Glenn NED KTM

MXGP Classifica Mondiale

1. Jeffrey Herlings, 833 punti

2. Tony Cairoli, 738 punti

3. Clement Desalle, 619 punti

4. Tim Gajser, 591 punti

5. Romain Febvre, 544 punti

  • shares
  • Mail