MV Agusta e Forward Team: ingaggiato Romano Fenati

Il ventiduenne di Ascoli Piceno sarà uno dei due alfieri che gareggeranno con la nuova MV Agusta F2.

MV Agusta e Forward Team: ingaggiato Romano Fenati

MV Agusta e Forward Team hanno annunciato ufficialmente l'ingaggio di Romano Fenati per la stagione 2019 del Campionato del Mondo Moto2. Il rider ventiduenne di Ascoli Piceno sarà uno dei due piloti che gareggeranno con la nuova MV Agusta F2, la moto con la quale lo storico marchio varesino tornerà nel Motomondiale dopo ben 42 anni d’assenza.

Romano approda al Motomondiale nel 2012 in Moto3 dove disputa 108 gare con 10 vittorie e 23 podi conquistando un secondo posto in classifica generale nel 2017. Nella stagione in corso è sempre in forza alla Moto2, la stessa categoria che lo vedrà impegnato nel nuovo team MV Agusta Reparto Corse Forward Racing a partire dal prossimo anno.

Queste le dichiarazioni del giovane pilota:

“Sono molto felice e onorato di prendere parte a questo prestigioso progetto e di entrare a far parte di un gruppo così affiatato e competente come è il Forward Racing Team. Guidare la F2 sarà per me motivo di grande orgoglio e sarà una importante responsabilità, per questo darò tutto il mio apporto e la mia esperienza per ottenere ottimi risultati“.

  • shares
  • Mail