CCM Motorcycles: la Spitfire debutterà nel 2020 in Italia

Partito l'iter per il debutto del costruttore britannico sul mercato italiano, a cominciare dalla omologazione alla normativa Euro 4.


Il piccolo costruttore motociclistico CCM Motorcycles, acronimo di Clews Competition Machines, non sarà a lungo relegato al solo mercato britannico. Infatti, per l'azienda fondata nel 1971 da Alan Clews nel proprio garage - e sviluppata in sinergia con il team di ingegneri SkunkwerX - è in programma l'espansione sui mercati chiave quali Francia, Germania, Spagna e Italia.

Il debutto di CCM Motorcycles sul mercato italiano è previsto nel primo semestre del 2020, come annunciato dall'amministratore delegato Austin Clews che ha anche dichiarato: "Questi sono tempi molto eccitanti per CCM, abbiamo un piano di crescita per aumentare le vendite nel Regno Unito e iniziare a esportare in nuovi territori. Il nostro obiettivo è portare un'esperienza totalmente nuova al cliente, provata e testata nel Regno Unito, al fine di offrire ciò che esattamente il motociclista vuole".

CCM Motorcycles ha sempre venduto direttamente al cliente in Gran Bretagna, senza bisogno di intermediari, ma per l'esportazione saranno necessari uffici commerciali dedicati. Perciò, il numero di moto destinato al mercato italiano sarà limitato e venduto attraverso la strategia degli ordini anticipati, garantiti da depositi. Nel frattempo, CCM Motorcycles ha aperto il proprio sito ufficiale in lingua italiana e i canali social sui più importanti social media.

Per la commercializzazione sul mercato italiano è prevista l'omologazione alla normativa antinquinamento Euro 4, con la relativa nuova progettazione e lo sviluppo dedicato. Inoltre, CCM Motorcycles ha richiesto la European Whole Vehicle Type Approval, per essere in linea con gli standard ambientali, di sicurezza e protezione a livello europeo.

La gamma di CCM Motorcycles prevede il modello Spitfire con il motore monocilindrico 600 da 56 CV di potenza, disponibile anche nelle versioni speciali Cafe Racer, Flat Tracker, Scrambler, Bobber e Raf 100, oltre al modello GP450 Adventure con il propulsore monocilindrico 450 da 41 CV di potenza e dedicato al mototurismo.

  • shares
  • +1
  • Mail