Home MotoGP, Morbidelli: “Silverstone? Obbiettivo zona punti”

MotoGP, Morbidelli: “Silverstone? Obbiettivo zona punti”

Il pilota romano, fresco di accordo con Yamaha SIC, punta a raccogliere punti preziosi a Silverstone sfruttando il lavoro fatto nei recenti test di Misano

Fresco di matrimonio con il team Yamaha SIC -che sarà gestito da Aspar Martinez e sponsorizzato dal colosso petrolifero Petronas- Franco Morbidelli è decisamente carico per il prossimo round in calendario, il GP di Gran Bretagna che andrà in scena a Silverstone il prossimo week end.

Morbido, portacolori del team Honda Marc VDS, ha preso parte ai recentissimi test di Misano Adriatico, in cui assieme alla sua squadra ha raccolto dati importanti non solo in vista del Gran Premio di casa ma anche della corsa britannica. L’obbiettivo per l’appuntamento d’Oltremanica? La zona punti, target raggiunto già in sette occasioni nel corso di questa stagione.

“Il test di Misano è stato molto importante, è stato tempo prezioso per concentrarmi sulla moto, sulla guida e su altri aspetti che solitamente siamo costretti a trascurare durante il fine settimana di gara. Importante anche l’aver studiato il circuito in sella ad una MotoGP visto che tra un mese correremo lì. Abbiamo messo a referto molti giri e abbiamo preparato l’imminente appuntamento di Silverstone dove voglio poter usare tutto il potenziale della mia moto. Il mio obiettivo è chiaro, fare bene dalla FP1 per chiudere a punti”

franco-morbidelli-motogp-2018-15.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →