Home Giacca moto in pelle: Spidi Rock è dedicata a Custom e Cafe Racer

Giacca moto in pelle: Spidi Rock è dedicata a Custom e Cafe Racer

Tra le giacche modo in pelle, la Spidi Rock è dedicata espressamente per gli amanti del mondo custom e cafe racer ed è certificata pr EN 17092:2017.


La giacca moto migliore è quella che riesce a coniugare qualità, comodità, stile e sicurezza rientrando nello standard di certificazione pr EN 17092:2017. Spidi Sport, azienda vicentina fondata a metà degli anni Settanta da Renato della Grana, propone per questo le giacche moto in pelle di bufalo Spidi Rock.

Nella realizzazione della giacca Rock Spidi ha puntato, prima di tutto, sulla sicurezza: la Spidi Rock è infatti certificata pr EN 17092:2017 classe AA ed è in grado di proteggere il motociclista in caso di incidente. Ricordiamo che la certificazione dell’abbigliamento moto, almeno se si circola in Italia, non è obbligatoria e che la classe AA è la più performante dopo la AAA.


Tra i requisiti per la certificazione pr EN 17092:2017 classe AA ci sono infatti la resistenza all’abrasione, la resistenza al taglio e la resistenza alla perforazione. Pur sapendo la che protezione assoluta, quando si cade da una moto, non può mai essere garantita, lo Spidi Safety Lab ha lavorato per ridurre al minimo le lesioni derivanti da un incidente o da una caduta.

Questo capo d’abbigliamento per motociclisti, infatti, è dotato di protezioni Warrior Lite certificate EN1621-1 su spalle e gomiti, con paraschiena Warrior Back disponibili come optional.


Venendo al design, ai materiali, al comfort e allo stile, la giacca moto Spidi Rock è prodotta con pelli di bufalo (spessore di 1 millimetro) conciate a Vicenza ed è dotata al suo interno presenta di una fodera fissa. E’ possibile aggiungere sia la trapunta termica che la membrana impermeabile H2Out. Entrambe sono vendute a parte e sono compatibili con il sistema Step-in-Clothing.

Lo stile della giacca moto Spidi Rock è chiaramente dedicato agli amanti delle moto custom e delle cafe racer, come potrete facilmente intuire sfogliando la gallery.

Ultime notizie su Custom/cruiser

Tutto su Custom/cruiser →