Home MotoGP: sessione di test a Misano prima del GP di Gran Bretagna

MotoGP: sessione di test a Misano prima del GP di Gran Bretagna

Intensa giornata di test per undici piloti sul tracciato romagnolo in vista del prossimo weekend di gara e della seconda parte della stagione 2018.

Terminata domenica scorsa un’intensa sessione di test privati sul circuito di Misano, undici i piloti al lavoro impegnati in pista e nei box per preparare la prossima gara del Campionato del Mondo, nonché la restante parte della stagione.

In casa Aprilia l’utilizzo di nuovi componenti, controllo dell’elettronica e set up sono stati al centro delle prove di Aleix Espargaro che ha compiuto più di 100 giri. Movimento anche in Ducati con Jorge Lorenzo che ha completato 72 giri facendo segnare il miglior tempo in 1:31.9, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso ha percorso 90 giri con il miglior crono di 1:32.5. In pista anche Michele Pirro con la terza Desmosedici GP18 del Ducati Test Team che prenderà parte alla gara della Riviera come wild card.

motogp-brno-2018-valentino-rossi-movistar-yamaha-11.jpg

Massima concentrazione anche nel box Yamaha dove Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno compiuto rispettivamente 86 e 95 passaggi provando a risolvere i problemi di trazione che li separano dalla vittoria da oltre una stagione. Infine grande lavoro anche in Honda per i piloti satellite del brand giapponese: Cal Crutchlow, LCR Honda Castrol, Takaaki Nakagami, LCR Honda Idemitsu, Franco Morbidelli, EG 0,0 Marc VDS e Tom Lüthi, EG Marc VDS 0.0.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →