Pirelli SBK Track Day 2018

Pirelli SBK Track Day, l’evento che permette ai privati di girare in pista utilizzando le gomme della celebre casa, le stesse usate durante il weekend di gara.


Come ormai da tradizione, subito a ridosso della gara di Superbike sul circuito di Misano, si è svolto il Pirelli SBK Track Day, l’evento che permette ai privati di girare in pista utilizzando le gomme della celebre casa, le stesse usate durante il weekend di gara.

In particolare si tratta del secondo appuntamento italiano dopo quello di Imola dove è possibile utilizzare i pneumatici della gamma Pirelli, sia da pista, come i Diablo Superbike e i Diablo Supercorsa SC, sia quelli stradali su tutti i Diablo Supercorsa SP, ma anche Diablo Supercorsa BSB, Diablo Rosso Corsa, Diablo Rosso III ed il nuovissimo Diablo Rosso Corsa II.

Si tratta di un appuntamento unico che offre ai motociclisti amanti del brand della P lunga e del mondiale la possibilità di girare sul celebre tracciato della Riviera con il paddock della Superbike ancora montato, con ancora le strisce sull’asfalto lasciate dai rider, traiettorie marcate e molto pulite che creano delle vere e proprie rotaie da seguire.

Non solo, il servizio offerto è lo stesso utilizzato durante il mondiale, i ragazzi all’opera sono gli stessi che seguono i piloti durante le gare del mondiale. Inoltre i tecnici presenti sono sempre pronti e disponibili nel dispensare ottimi consigli e, molto spesso, si ha anche la possibilità di montare le stesse gomme usate il giorno prima durante la gara dai rider della WSBK.

Pirelli SBK Track Day 2018: la prova di Motoblog.it



Abbiamo avuto il privilegio di partecipare come unica testata giornalistica all’evento del lunedì post gara. Abbiamo provato sul tracciato del Misano Circuit le gomme Pirelli, in particolare le Diablo Supercorsa SC su tre diverse moto: Suzuki GSX-R 1000R, Ducati Panigale V4S e BMW HP4 Race. A breve usciranno i nostri articoli dove si parlerà delle caratteristiche dei pneumatici utilizzati e delle moto impiegate durante la giornata di test.

  • shares
  • Mail