Home Chi prende le multe non fa l’amore!

Chi prende le multe non fa l’amore!

Un amico mi ha segnalato questo annuncio trovato sul sito degli amici di Moto.it Se da un lato fa sorridere, dall’altro troviamo l’ennesimo esempio di una legge ingiusta che ha trasformato la patente a punti, da una lodevole iniziativa legata alla sicurezza, in un triste far west stradale; dove i comuni sono protagonisti attivi di



Un amico mi ha segnalato questo annuncio trovato sul sito degli amici di Moto.it
Se da un lato fa sorridere, dall’altro troviamo l’ennesimo esempio di una legge ingiusta che ha trasformato la patente a punti, da una lodevole iniziativa legata alla sicurezza, in un triste far west stradale; dove i comuni sono protagonisti attivi di una vera e propria rapina legalizzata nei confronti degli utenti della strada.
Io mi chiedo: ma se non è legale andare oltre i limiti perchè diavolo è legale immatricolare veicoli che superano tali limiti?
Senza parlare che i suddetti limiti sono schifosamente obsoleti e ridicoli.
Fa riflettere poi il fatto che il maggior numero delle sanzioni sia in quella magica fascia entro i 40km/h oltre il limite, che regala alle casse delle amministrazioni circa 150 euro a sanzione, togliendo “solo” -2 alla patente del malcapitato.

Basti pensare che nella maggior parte delle tangenziali ed autostrada d’italia si rispettano i limiti solo quando si è incolonnati nel traffico ed è facile capire come sia solo una questione di tempo, per un frequentatore assiduo di tali strade, per cadere in questa rete di “esattori” comunali.
Ora però se ci si mettono anche le donne la cosa si fa davvero seria!
Considerando l’ormai incredibile numero di multe elevate quotidianamente da autovelox più o meno imboscati, se altre dolci fanciulle applicheranno il “chi prende multe non fa l’amore” i malcapitati si troveranno nella tipica situazione del “oltre al danno la beffa!”.
Troppo ottimistico sperare nella beata eventualità di una rivolta popolare contro il fiorire di leggi insensate e applicate in modo dozzinale?
Un’iniziativa guidata da uomini che di queste assurde rappresaglie ne hanno letteralmente “le palle piene”!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →