Benelli BN125: la piccola naked versatile, sportiva ed economica

Pensata per una clientela giovane e dinamica, la piccola naked si presenta con un look sportivo e accattivante

Piccola, aggressiva, adatta alla città ma divertente fra le curve. Una moto giovane per i giovani. È la nuova Benelli BN125!

BN 125 si presenta con un monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria, con potenza massima di 11,1 CV (8,2 kW) a 9500 giri/min e coppia massima di 10 Nm a 7000 giri/min; distribuzione ad asse singolo a camme in testa e 4 valvole per cilindro; iniezione elettronica e un preciso cambio a 5 rapporti abbinato ad una frizione a bagno d'olio. Il tutto "abbracciato" da un tradizionale telaio a traliccio in tubi d'acciaio che dona maneggevolezza e rigidità alla struttura.

Sull'avantreno troviamo una forcella a steli rovesciati da 35 mm che lavora in simbiosi con un forcellone posteriore oscillante con mono centrale regolabile nel precarico e con un'escursione da 40 mm. A fermare questa piccola naked, un impianto frenante dotato di sistema CBS (frenata combinata) con disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all'anteriore e un disco da 240 mm e pinza a due pistoncini al posteriore. Parte ciclistica completata dai cerchi in lega da 17" equipaggiati con pneumatici 110/80 davanti e 130/70 dietro.

Benelli BN125 è disponibile in due diverse colorazioni: bianco e nero/rosso.

  • shares
  • Mail