Moto elettriche: CSC City Slicker in arrivo a gennaio

La moto elettrica di California Scooter Company (CSC) arriverà sul mercato a gennaio 2019, ma i primi esemplari saranno quelli di chi l'ha prenotata a settembre.


CSC City Slicker moto elettrica


Costerà 1.995 dollari e i primi esemplari verranno consegnati a gennaio a coloro che hanno versato i 500 dollari d'anticipo a partire da settembre, mese di apertura delle prevendite. E' la moto elettrica City Slicker di California Scooter Company (CSC).

In realtà la City Slicker non è prodotta da CSC e neanche è americana: la produce la cinese Zongshen, gigante locale delle due ruote. E' una moto elettrica a batteria con due modalità di funzionamento: Power Mode (velocità massima 76 km orari per 60 chilometri di autonomia) ed Eco Mode (60 km orari per 100 chilometri di autonomia).

Questa moto elettrica di CSC pesa 98 chili e ha può trasportare un peso massimo di 150 chili. Ha una batteria a ioni di litio a 72 Volt e 32 Ah e viene venduta con un caricatore da 180-250 Volt che si collega alla normale presa di corrente domestica. Per un pieno di energia servono 6-8 ore.


"Abbiamo fatto benissimo a portare le moto di Zongshen negli Stati Uniti - spiega il CEO di CSC Steve Seidner - Quando ho visto per la prima volta le City Slicker sapevo che sarebbero state buone per gli USA. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Zongshen per adattare alle aspettative degli americani questa moto altamente accessibile e di alta qualità".

La City Slicker non ha il motore al mozzo della ruota, ma una trasmissione a cinghia che elimina il rumore della catena presente in altri motocicli elettrici. Si guida come una normale moto a motore tradizionale, fatto salvo per il fatto che non ha marce e frizione. La moto ha freni idraulici a disco sia all'anteriore che al posteriore.


Disponibile in due colori (rossa o blu) questa moto elettrica viene spedita a casa del cliente con una garanzia di un anno e chilometri illimitati. Inizialmente avrà un costo di 1.995 dollari, che diventeranno in seguito 2.495 dollari.

  • shares
  • Mail