Gas Gas, secondo titolo di fila nel Trial elettrico

La casa spagnola ha conquistato il secondo titolo consecutivo nella FIM Cup Trial-E dedicata alle moto elettriche

gas_gas_trial-e-1.jpg

Il brand spagnolo Gas Gas ha conquistato per la seconda volta consecutiva la FIM Cup Trial-E: a vincere il mini-campionato composto da due gare e dedicato alle moto da trial elettriche è stato Loris Gubian, che sul filo di lana è riuscito a strappare il titolo al giapponese Kenichi Kuroyama (su Yamaha TY-E).

Appaiati in classifica generale con 37 punti ciascuno, i due avversari hanno vinto un round a testa: Kuroyama ha trionfato in Francia, ad Auron, mentre Gubian si è portato a casa il successo in quel di Comblain au Pont (Belgio) in sella alla Gas Gas TXE. Il titolo è stato assegnato al francese proprio in virtù della vittoria nella prova conclusiva.

gas_gas_trial-e-2.jpg

"Sono molto contento della vittoria, di essere riuscito a conquistare il campionato del Mondo di Trial-E" ha commentato Gubian dopo il successo belga "A differenza che in Francia, qui se commetti un errore hai la possibilità di recuperare, e così è stato... alla fine sono riuscito a vincere. E' stata una giornata difficile, ero molto sotto pressione, ma sono molto felice del risultato e del lavoro che abbiamo fatto con Gas Gas".

L'anno scorso -nel 2017- il marchio iberico specialista nell'off road aveva messo il suo sigillo sulla prima edizione del trofeo Trial-E, vincendo con Marc Colomer al manubrio.

gas_gas_trial-e-3.jpg

Via|Motociclismo.es

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail