CIV 2018: Moto3 e Superbike tornano a Misano

Si parte sia sabato che domenica con la Moto3 e il consueto equilibrio che contraddistingue la categoria. A seguire la Superbike con un nuovo leader in classifica

hj6zpcia.jpg

Le porte del tracciato di Misano non chiudono mai. Giunge al quarto round il campionato ELF CIV che, questo fine settimana, torna sulla riviera romagnola con Moto3 e Superbike che promettono il solito spettacolo.

Si parte sia sabato che domenica con la Moto3 e il consueto equilibrio che contraddistingue la categoria. Una Moto3 che arriva a Misano dopo il cambio di leadership avvenuto nello scorso round ad Imola e che vedrà un Kevin Zannoni (TM Factory Racing), nuovo leader in classifica, lottare contro la voglia di rivalsa di Nicolas Spinelli (Honda Gresini Racing Junior Team), campione in carica rimasto a bocca asciutta nel round di Imola e che già quest'anno ha conquistato una doppietta sul tracciato romagnolo. Per i due non mancherà certo la concorrenza dalle retrovie: saranno in agguato Nicola Carraro, Raffaele Fusco, ed Edoardo Sintoni mentre, mancherà sicuramente Stefano Nepa, ormai fisso nel Motomondiale con il Team CIP dopo la doppietta nel 3º round di Imola.

5lvl0fra.jpg

Dopo la Moto3 giunge il turno della Superbike con il portabandiera del Team Ducati Barni Racing, Matteo Ferrari, che, dopo aver ottenuto la prima vittoria in categoria ad Imola, ha conquistato la vetta della classifica e non ha nessuna intenzione di mollarla, tanto meno a Misano che per lui rappresenta una seconda casa. Un solo punto più in giù e troviamo il tester Ducati, Michele Pirro, compagno di Ferrari e voglioso di replicare la doppietta ottenuta nelle prime due gare del 2018 dopo aver affrontato lo scorso round in condizioni fisiche precarie. Agguerritissimo e in grande crescita Lorenzo Zanetti, pilota Ducati Motocorsa e fresco di prima vittoria dell'anno ma distante ben 27 punti dal leader Ferrari. Wild card a Misano per l'alfiere BMW del Team AltheaAlessandro Delbianco che torna così nel campionato ELF CIV.

  • shares
  • Mail