Gomme Pirelli per la quinta edizione di Yamaha VR46 Master Camp

Prosegue la collaborazione tra Pirelli e Yamaha e anche quest'anno pneumatici Diablo sulle YZF-R3 dei giovani piloti che partecipano al Yamaha VR46 Master Camp.



Anche per la quinta edizione del Yamaha VR46 Master Camp i 5 giovani talenti del motociclismo internazionale selezionati da Yamaha per partecipare alle sessioni di allenamento insieme ai piloti della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi guideranno una YZF-R3 gommata Pirelli.

Per la precisione Pirelli Diablo Supercorsa (10/70 ZR 17 anteriore in mescola SC1 e 140/70 ZR17 posteriore in mescola SC2), gli stessi utilizzati da Pirelli per la classe WorldSSP300 del Campionato Mondiale FIM Superbike.

Un campionato a cui la stessa casa motociclistica giapponese partecipa anche con la Yamaha R3 bLU cRU Challenge, competizione nata per far correre e far crescere in pista i giovani piloti del Campionato Mondiale FIM Supersport 300.


Sono cinque i piloti selezionati da Yamaha per la quinta edizione del VR46 Master Camp, che si svolgerà dal 27 al 31 luglio 2018 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli: i brasiliani Eliton Kawakami (17 anni) e Bruno César (18 anni), gli statunitensi Jackson Blackmon (16 anni) e Cory Ventura (16 anni) e il thailandese Keminth Kubo (18 anni).

Questi giovanissimi piloti avranno anche la possibilità di allenarsi nel Motor Ranch di Valentino Rossi e al Misanino KCE World Circuit e di usufruire della struttura della palestra Fisio Gym di Pesaro.


L'esperienza durerà una settimana, durante la quale i piloti si alleneranno con al loro fianco non solo Valentino Rossi, ma anche Marco Belli (tre volte Campione inglese e due volte Campione Europeo e Americano di Flat Track), il fitness trainer Carlo Casabianca (personal trainer, massaggiatore e fisioterapista di Rossi) e tutti i piloti della VR46 Riders Academy.

  • shares
  • Mail