Home Melandri: “Il rinnovo con Ducati? Chaz ha la priorità”

Melandri: “Il rinnovo con Ducati? Chaz ha la priorità”

Il team di Borgo Panigale per il 2019 non è ancora definito: Davies e Melandri trattano per il rinnovo

La griglia del 2019 per la MotoGP è ormai quasi del tutto definita, ma in Superbike sono ancora molti i tasselli che devono andare al proprio posto in vista della prossima stagione. Se prendiamo in considerazione i due team di punta, Kawasaki e Ducati, il rinnovo di Jonathan Rea rappresenta il solo punto fermo: il suo compagno di squadra, Tom Sykes, ha deciso di andarsene dal team in verde ed è in cerca di una sella, e nemmeno a Borgo Panigale nulla è certo riguardo alla line up di piloti per la prossima stagione.

Chaz Davies e Marco Melandri, infatti, non hanno ancora firmato con il team Aruba: “Stiamo valutando la situazione” ha dichiarato il ravennate, reduce dalla World Ducati Week “Prima bisogna definire la situazione di Chaz e poi sarà il mio turno”.

Proprio per il gallese, infatti, provare la nuova V4 prima di firmare sembra essere una priorità, ma Ducati non è sembrata intenzionata a concedere alcun test prima del rinnovo… almeno fino ad ora. Stando alle parole di Melandri, infatti, a Bologna sembrano aver aperto a questa possibilità: “Presto faremo un test con la nuova quattro cilindri e vedremo. Mi piacerebbe andarmene in vacanza con delle certezze sul mio futuro”.

Non sarà una trattativa facile, visto che alcuni tra i piloti appiedati della MotoGP stanno guardando con grande interesse al Mondiale delle derivate: tra questi ci sono soprattutto Scott Redding e Alvaro Bautista, la cui disponibilità “sulla piazza” potrebbe complicare non poco il rinnovo la trattativa dei due Ducatisti.

melandri.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →