Honda Mean Mower V2: il trattorino da 193 cv a Goodwood [Video]

Motorizzato con il quattro cilindri della CBR Fireblade, il Mean Mover V2 promette 250 km/h di velocità di punta: si appresta a diventare il tagliaerba più veloce del Mondo

I giapponesi, si sa, sono molto orgogliosi, e mal sopportano che qualcuno gli porti via i primati in campo tecnologico... soprattutto se parliamo di Honda. Nel 2014 la casa dell'Ala Dorata aveva lanciato il suo attacco al singolare record per il tosaerba più veloce del Mondo, presentando il Mean Mower da 187 km/h di velocità massima: un anno più tardi, però, la norvegese Viking aveva risposto a tono, scalzando il trattorino di Tokyo dalla vetta di questa classifica al limite dell'assurdo. Un'onta che i samurai del Sol Levante non hanno potuto sopportare a lungo.

Ecco che allora Honda si è rimessa al lavoro per riprendersi ciò che gli spetta, sfornando un tagliaerba ancor più potente e veloce: parliamo dell'HF622 Mean Mover V2, che con la sua controparte di serie condivide la forma esteriore e poco più. Si tratta di un trattorino equipaggiato con telaio tubolare costruito ad hoc, cerchi da 10 pollici (presi in prestito da un quad) e gomme Hoosier da competizione. Il propulsore è il potentissimo quadricilindrico della CBR 1000 RR Fireblade SP, che ne fa un vero e proprio mostro da 193 cv: la velocità massima promessa è di ben 250 km/h.

Grazie a due motori elettrici e alle lame in carbonio, il Mean Mover V2 può davvero tagliare l'erba, requisito fondamentale per tentare l'attacco al record in questione: nei video che vi proponiamo lo potete vedere in azione al Goodwood Festival Of Speed di qualche giorno fa, con Jess Hawkins al volante.

  • shares
  • Mail