WDW 2018: Chaz Davies salterà la Race of Champions

Con Chaz Davies costretto al forfait, ma che sarà comunque presente all'evento per incontrare gli appassionati, Ducati chiama Xavier Siméon al WDW 2018

chaz-davies-ducati-sbk.jpg

Una caduta durante un allenamento in mountain bike, la frattura della clavicola destra ed ecco il forfait di Chaz Davies. Il pilota belga che avrebbe dovuto essere fra i dodici piloti selezionati da Ducati per l'evento "The Race of Champions" al WDW 2018, sarà sostituito da Xavier Siméon, pilota MotoGP e portacolori del Team Reale Avintia Racing.

La sfida preannunciata sarà senza precedenti: i portacolori delle Rosse di Borgo Panigale animeranno la giornata di sabato 21 luglio sfidandosi in una vera e propria gara con tanto di prove libere sul tracciato di Misano World CircuitMarco Simoncelli”. Il pilota del Team Aruba.it Racing, attualmente secondo nel Mondiale SBK, ha confermato la sua presenza sabato e domenica al World Ducati Week per non deludere visitatori e appassionati.

Xavier Siméon aggiunge una tredicesima edizione speciale della Panigale V4 S realizzata appositamente per l'evento con livree dedicate ad ogni pilota. Come le altre dodici (edizione numero 7 dedicata a Chaz Davies compresa), potrà essere acquistata dagli appassionati tramite un'asta pubblica su eBay.it che partirà sabato 21 luglio alle 18.00, quindi subito dopo la fine dell'evento, per chiudersi sabato 28 luglio alla stessa ora. Il sito di eCommerce fra i più grandi e affermati al mondo ha riservato, per l'occasione, una sezione della piattaforma allo Store Ducati intitolato "Race of Champions".

E così, ai già noti Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Miller, Simeon, Melandri, Rinaldi, Pirro, Abraham, Rabat, Fores e ad un fuoriclasse di altri tempi come Troy Bayliss, va ad aggiungersi Xavier Siméon.

  • shares
  • Mail