Home Jonas Folger test rider Yamaha nel 2019?

Jonas Folger test rider Yamaha nel 2019?

Il pilota tedesco potrebbe entrare a far parte del test team della Casa dei Tre Diapason nel 2019

La notizia del temporaneo ritiro di Jonas Folger, appena prima dell’inizio della stagione odierna, aveva scosso l’ambiente della MotoGP: il tedesco, affetto dalla Sindrome di Gilbert, è stato sostituito all’ultimo momento dal malese Hafizh Syahrin, confermato dal team Tech3 anche per il 2019. Per Jonas, però, non tutte le porte della Top Class potrebbero essere chiuse: Folger potrebbe rientrare nella Classe Regina nelle vesti di collaudatore.

A ingaggiarlo come test rider, secondo gli inglesi di MCN, potrebbe essere la stessa Yamaha, che starebbe pianificando la costituzione di un test team “europeo” incaricato di coadiuvare i giapponesi nello sviluppo della YZR-M1. Lo stesso Valentino Rossi, dopo il podio del Sachsenring, ha ammesso di aver utilizzato i dati del pilota del tedesco, che l’anno prima aveva conquistato il secondo posto sulla pista di casa: “Per me la gara di Folger dell’anno scorso è stata molto importante, su un circuito difficile per Yamaha. Ho studiato ogni cosa che ha fatto in quel week end, dalla gara, alle traiettorie, al set up della moto. E’ stato di grande aiuto per me… forse dovrei cedergli il mio trofeo di quest’anno!”

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 15: Jonas Folger of Germany and Monster Yamaha Tech 3 rides during 2017 MotoGP pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 15, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →