MotoGP eSport Championship: si parte il 18 luglio

Otto sfide online e due in carne ed ossa per i pretendenti al titolo del MotoGP eSport Championship, ecco le date.


motogp-esport-championship.jpg


La software house italiana Milestone ha annunciato le date del MotoGP eSport Championship 2018, il campionato mondiale per videogiocatori appassionati di Moto GP. Si parte ufficialmente mercoledì 18 luglio con una grande sfida online: il Circuit of the Americas di Austin, Texas, a cavallo della Honda Repsol di Marc Marquez.

Successivamente e sempre online i migliori motociclisti virtuali dovranno affrontare altre sette gare online. I 12 più veloci di tutti che riusciranno ad arrivare in semifinale 1 si vedranno dal vivo, il 7 settembre, al Misano World Circuit.


Nella stessa occasione verrà celebrata la memoria di Marco Simoncelli. La semifinale 2, invece, si terrà al Movistar eSports Center di Madrid, sempre dal vivo.

La finale, infine, è prevista per il 16 novembre a Valencia e sarà trasmessa in streaming. La data non è casuale: è la stessa dell'ultima gara di MotoGP, il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. A quest'ultima fase accederanno solo i primi 6 classificati di ognuna delle due semifinali.


Potranno partecipare tutti i possessori del videogioco MotoGP 18, su qualunque piattaforma hardware: PS4, Xbox One, e PC. Ricchissimi i premi: al primo classificato assoluto una BMW M240i, al secondo una KTM RC 390. Alla prima edizione del MotoGP eSport Championship parteciparono migliaia di videogiocatori da tutto il mondo.

  • shares
  • Mail