MotoGP: Dani Pedrosa annuncia il suo ritiro

E' ufficiale, Dani Pedrosa ha annunciato il suo ritiro dal Campionato del Mondo MotoGP a partire dal 2019.

honda-repsol-pedrosa-2018-7.jpg

E' ufficiale, Dani Pedrosa ha annunciato il suo ritiro dal Campionato del Mondo MotoGP a partire dal 2019. Una decisione presa in questi mesi dopo il divorzio da HRC. In molti speravano nel suo passaggio a fianco di Franco Morbidelli nel nuovo team Sic-Yamaha, o addirittura si paventava di un suo passaggio in Superbike. Niente di tutto questo...

Il rider spagnolo ai microfoni durante la classica conferenza stampa del giovedì in circuito ha dichiarato:

“L’anno che viene con correrò, a Valencia sarà la mia ultima gara. Una decisione che ho pensato per molto tempo. Ho capito che non vivo le gare come prima, con la stessa intensità. Ho altre priorità nella mia vita, voglio fare altre cose e sono contento di tutto quello che fatto e ho raggiunto in questo sport. Voglio ringraziare Dorna e Honda, tutti gli sponsor della mia carriera. Un grande grazie va alla mia famiglia e ai fan che mi hanno accompagnato negli alti e bassi della mia carriera. Adesso si apre un nuovo capitolo della mia vita, vediamo cosa succederà. Questo è l’ultimo anno di corse, quella di Valencia sarà la mia ultima gara. Mi piacerebbe restare nell'ambiente della MotoGP, perché questo è il mondo che amo".

Il pilota della Honda era visibilmente commosso mentre rendeva nota al mondo la sua decisione. Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, al termine della conferenza ha annunciato che a fine stagione Dani sarà nominato leggenda della MotoGP.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO