Home MotoGP: Pedrosa in conferenza al Sachsering per fare chiarezza

MotoGP: Pedrosa in conferenza al Sachsering per fare chiarezza

Il weekend al Sachsering si aprirà con la conferenza del numero 26 del team Repsol che annuncerà, ai media internazionali, il suo futuro

Solo poche settimane fa sembrava tutto deciso per Dani Pedrosa: si dava per certo un affiancamento al nostro Franco Morbidelli nel nuovo team Sic-Yamaha che, nella prossima stagione, approderà in classe regina. Oggi, l’unica certezza è il divorzio, dopo 18 anni e tre titoli, da Honda.

Secondo quanto riportato dai colleghi di motogp.com, il weekend al Sachsering si aprirà proprio con una conferenza stampa dello spagnolo che, finalmente, toglierà ogni dubbio parlando ai media internazionali. Già al Montmelò, il numero 26 del team Repsol, aveva convocato i giornalisti per chiarire la situazione senza però farlo realmente, lasciando intuire che se, effettivamente, Yamaha e Petronas avessero un progetto serio e volessero puntare su di lui, il ritiro potrebbe anche essere rimandato.

Adesso, però, le voci che lo vogliono fuori dall’attività agonistica si fanno sempre più insistenti ma a noi non resta che attendere l’annuncio ufficiale del prossimo 12 luglio. In ogni caso, Dani Pedrosa, avrà tutta la seconda parte della stagione da affrontare dopo la pausa successiva al fine settimana sassone: un fine settimana che per lo spagnolo si preannuncia avvincente. Prima dell’avvento del compagno di box Marc Marquez, infatti, era proprio il pilota di Sabadell a detenere l’invidiabile record di quattro vittorie e un terzo posto al Sachsering.

Intanto lo spagnolo ha dichiarato:

Sono concentrato sulla gara del Sachsenring, una pista che mi piace. Nella seconda parte di prova ad Assen ho gestito bene e sono riuscito a chiudere nella miglior posizione. Proverò a fare bene anche in Germania. Dobbiamo migliorare la nostra velocità quando montiamo le gomme nuove in modo da fare bene in qualifica”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →