TCX Vibe Air: design esclusivo e comfort prolungato

Il look è sportivo ma l'azienda ha messo in primo piano comfort e protezione

tcx.jpg

Attenzione maniacale per i dettagli, look sportivo e comfort per l'utilizzo quotidiano: è così che TCX ha pensato le nuove Vibe Air.

Si tratta di una scarpa tecnica prettamente estiva, realizzata con una tomaia in tessuto Air Tech traspirante alternato ad aree in pelle suede con inserti reflex in microfibra opaca. Le microiniezioni colorate che ricoprono la tomaia, la banda di chiusura in velcro e la parte laterale esterna che va a rinforzare la protezione in PVC del malleolo accentuano l'anima sportiva dello stivale.

Nelle parte centrale troviamo il sistema di chiusura con passanti per i lacci a scorrimento veloce che lavorano in sincronia con la chiusura in velcro. Nella zona caviglia e tallone, invece, sono presenti altri rinforzi, mentre sulla punta è posizionata una fascia paraleva in pelle bycast. La suola in gomma garantisce stabilità e aderenza sulle pedane anche su bagnato.

L'azienda, per la realizzazione dello stivale, utilizza una particolare tecnica chiamata CFS, ovvero Comfort Fit System, che rappresenta il know-how acquisito negli anni da TCX. La tecnica, quasi del tutto manuale, prevede l'assemblaggio dello stivale su una forma che riproduce fedelmente l'anatomia del piede umano; così facendo si riesce ad offrire all'utente il comfort della quale ha bisogno, anche dopo un utilizzo prolungato e tutte le situazioni.

Per quanto riguarda la questione sicurezza, la calzatura è certificata secondo i criteri delle normative europee.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail