Home Nuovi Stivali AXO: Lancer e Supertouring

Nuovi Stivali AXO: Lancer e Supertouring

Dopo avervi proposto le giacche Artik e Guado della collezione 2008 di AXO, oggi vi parliamo di due nuovi modelli di stivali: Lancer e Supertouring. Lancer è uno stivale al Top delle gamma, tecnicamente perfetto che protegge tutte le zone necessarie, senza per questo limitare alcun movimento naturale del piede e della caviglia. Uno stivale



Dopo avervi proposto le giacche Artik e Guado della collezione 2008 di AXO, oggi vi parliamo di due nuovi modelli di stivali: Lancer e Supertouring.

Lancer è uno stivale al Top delle gamma, tecnicamente perfetto che protegge tutte le zone necessarie, senza per questo limitare alcun movimento naturale del piede e della caviglia. Uno stivale concepito secondo i più elevati standard qualitativi, studiato in collaborazione con i migliori piloti di velocità, per offrirvi protezione e sensibilità ai massimi livelli.
Le protezioni in poliuretano proteggono tibia, tallone, polpaccio e caviglia garantendo la giusta protezione da colpi e scivolate, il cambio marcia in poliuretano antiscivolo la massima tenuta sulla pedalina e un maggior grip sulla leva del cambio.
Gli stivali Lancer sono gomodi da calzare grazie all’ampia apertura sul polpaccio e alla presenza di ampie zone elastiche ed areate, che donano traspirabilità e comodità.

Stivali AXO Lancer
Stivali AXO Lancer
Stivali AXO Lancer

La novità più importante è rappresentata dal sistema di chiusura. Lancer infatti è fornito dell’esclusivo sistema brevettato BOA Tecnology, che consente una regolazione dell’allacciatura al millimetro, tramite la tensione di un cavo d’acciaio che garantisce, a parità di misura del piede, una calzata “personalizzata”.
Sotto la suola è posizionato un sottopiede di montaggio rinforzato con lama d’acciaio. La protezione del tallone è assicurata da un inserto removibile e intercambiabile in materiale a doppia densità che assorbe l’urto.
Lancer è disponibile nelle taglie da 38 a 47 in quattro varianti di colori: bianco/nero/blu, bianco/nero/rosso, bianco e nero.

AXO Supertouring

Il nuovo Supertouring invece è uno stivale tecnico particolarmente adatto per l’utilizzo turistico, da indossare nelle lunghe percorrenze lo stivale. Ottima qualità dei materiali, taglio e finiture accurate. Si tratta di uno stivale robusto dalle linee sportive con gambale alto e un’ottima impermeabilità grazie alla fodera 100% Waterproof.

La tomaia in pelle idrorepellente e la suola in gomma antiscivolo offrono una comoda calzata. L’interno è realizzato in materiale traspirante e antibatterico, mentre il sottopiede estraibile, anatomico e antibatterico, isola il piede e lo avvolge senza costringerlo.
Due leve di chiusura in metallo arricchiscono questo stivale consentendo la regolazione micrometrica del collo del piede e del polpaccio per trovare la giusta calzata e un perfetto confort. La protezione della tibia e del malleolo è garantita da rinforzi supplementari interni in materiale plastico antiurto.
Supertouting è offerto nel classico colore “total black” nella taglie dalla 37 alla 48.

Maggiori informazioni sui prodotti AXO le trovate sul sito www.axosport.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →