E-bike: a settembre arriva il festival BikeUp Milano

Dopo aver invaso la città di Lecco a fine maggio con centinaia di biciclette elettriche, il festival internazionale BikeUp sbarca a Milano.



Giunto alla 5 edizione, il festival internazionale dedicato agli amanti di e-bike e pedelec BikeUp arriva a Milano, in Piazza Castello, inserito all'interno della programmazione di Milano Bike City (previsto per i giorni 15-30 settembre, mentre BikeUp andrà in scena il 22 e 23 settembre). Anche a Milano verrà replicata la formula già vista a BikeUp Lecco a maggio.

Cioè tantissime bici elettriche in esposizione sia da trekking che da città, con possibilità di provarle e fare dei test drive. Non mancheranno le attività per adulti e bambini, esibizioni acrobatiche e momenti di spettacolo dedicati al mondo della bici a batteria. Da segnalare le uscite trekking organizzate in collaborazione con Shimano e le visite guidate per la città, con tanto di guida turistica. I percorsi a disposizione saranno tre: dal Castello a Gae Aulenti, Centro Storico e navigli.

Per non tradire la vocazione business della città di Milano, al BikeUp meneghino ci saranno anche incontri B2B, B2C, ed esposizioni delle maggiori case costruttrici mondiali.

L'edizione 2017 di BikeUp ha chiuso con numeri interessanti: 290 e-bike esposte, di 66 brand diversi, 5.000 test e 584 tour effettuati e, soprattutto, 30 mila visitatori. Non è difficile prevedere che la cornice milanese del BikeUp di settembre farà crescere questi numeri.

  • shares
  • Mail