Home Bimota Classic Parts: torna il Raduno

Bimota Classic Parts: torna il Raduno

Torna il raduno storico dedicato agli appassionati del marchio Bimota: ai primi di settembre la terza edizione tra Umbria e Toscana.


Gli appassionati di Bimota possono segnarsi queste due date: 1 e 2 settembre 2018, la due giorni scelta per il terzo Raduno Internazionale Bimota Classic Parts che, anche quest’anno, si svolgerà tra Chiusi in Toscana e Città della Pieve in Umbria (sede di Bimota Classic Parts, spin off del marchio che si occupa delle moto storiche).

La novità di questa terza edizione è la possibilità di scendere in pista con la propria Bimota, sabato 1 settembre, sul circuito di Magione (PG) dove si svolgerà una sessione open pit lane (cioè i piloti potranno entrare e uscire dal circuito liberamente) dalle ore 12:30 alle ore 14:30.

Durante il weekend sarà possibile visitare la sede del Bimota Classic Parts, a Città della Pieve, e scoprire il territorio circostante a cavallo della propria Bimota. Nel pomeriggio di sabato il titolare di Bimota Classic Parts e i suoi collaboratori racconteranno la storia del glorioso marchio Bimota mettendosi a completa disposizione dei partecipanti.


E’ stato organizzato un vero e proprio percorso di visita della sede del Bimota Classic Parts e del magazzino storico dove verranno raccontati gli aneddoti e le curiosità sulle Bimota e verranno mostrate le lavorazioni necessarie alla realizzazione dei particolari di queste moto. Ci sarà una mostra fotografica a tema, proiezioni di cortometraggi e delle gare più avvincenti di piloti come Falappa, Tardozzi e Virginio Ferrari.

Ma, soprattutto, ci saranno oltre 30 Bimota da ammirare, tra le più rappresentative della gamma e tra le più vincenti in pista. La serata di sabato terminerà con un momento conviviale tra bimotisti al ristorante.

Domenica 2 settembre si sale in sella per una serie di tour tra le strade dell’Umbria fino al luogo scelto per il pranzo con vista sul Lago Trasimeno. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e gadget vari.

Ultime notizie su Bimota

Tutte le novità Bimota. DB5, DB8, Tesi 3D con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Bimota →