Home Alpinestars Yaguara DRYSTAR, la giacca moto compatibile con airbag Tech-Air

Alpinestars Yaguara DRYSTAR, la giacca moto compatibile con airbag Tech-Air

Pensata per coniugare comfort e sicurezza, la giacca Yaguarda Drystar di Alpinestars è compatibile con il noto sistema di airbag.


Tra le tante giacche moto disponibili sul mercato la Yaguara Drystar di Alpinestar riesce ad essere sia comoda che sicura, grazie alla compatibilità con il sistema evoluto di airbag Tech-Air della casa di Asolo. Realizzata con membrane laminate, è allo stesso tempo impermeabile e traspirante. E’ dotata di soluzioni di contenimento comode con rinforzi in posizione strategica sia dentro che fuori. Ciò rende la Yaguara è perfetta per gli amanti dell’adventure touring.

All’esterno Alpinestars ha utilizzato poliammide multipannello per offrire robustezza e comfort e inserito aperture di ventilazione multiple con cerniera su braccia, schiena e lati del corpo. Sono presenti due tasche frontali e altrettante tasche all’altezza del petto senza cuciture con protezione e un ampio tascone posteriore per il contenimento degli oggetti più importanti.

Ci sono poi altre due tasche pettorali e tasca interna impermeabili per il contenimento sicuro di piccoli oggetti. Per una maggiore vestibilità la giacca è regolabile all’altezza della vita. I rinforzi in fibra aramidica sui gomiti aumentano durata, robustezza delle cuciture e resistenza all’abrasione di questa giacca.


Se queste erano le caratteristiche della Yaguara Drystar per il comfort, non meno importanti sono quelle per la sicurezza. Innanzitutto la compatibilità con il sistema airbag Tech-Air: il giubbotto è stato infatti disegnato con espansioni stretch sulle maniche per ospitare il volume del giubbotto ad airbag esteso senza compromettere l’integrità del materiale o delle cuciture.

La giacca può essere indossata sia con che senza l’airbag e ha un display a LED sulla manica che indica, in caso di presenza di questa protezione aggiuntiva, lo stato operativo dell’airbag e dei cavi interni che lo collegano alla centralina. Ci sono inoltre chiusure interne in velcro e appositi passaggi cavi per ospitare il sistema airbag con la massima pulizia e senza disturbare i movimenti del motociclista.

Sempre per quanto riguarda la sicurezza, non mancano scomparti petto e schiena con imbottitura PE (le Protezioni Alpinestars Nucleon petto certificati CE Livello 1, e paraschiena livello 2, sono disponibili come optional), protettori interni spalle e gomiti Bio Air certificati CE Livello 2, protezioni spalle in avanzato TPU stratificato sotto il tessuto esterno.

La giacca Alpinestars Drystar Tech-Air è certificata CE 89/686/EEC.

Ultime notizie su Giacche

Tutto su Giacche →