Norton Atlas: la concept bike al NEC di Birmingham

Dopo la presentazione ufficiale, la versione di serie della scrambler britannica debutterà sul mercato nel 2019.

Norton Atlas Concept


Nel mese di novembre, al NEC Bike Show di Birmingham e non al contemporaneo Eicma di Milano, sarà svelata la concept bike Norton Atlas che prefigura la futura moto scrambler del costruttore britannico, la cui versione di serie - stando a quanto riportato da ZigWheels - è prevista per il 2019.

La Norton Atlas sarà equipaggiata con il motore bicilindrico parallelo 650 di cilindrata, abbinato al cambio manuale a sei marce. Prodotto dalla stessa Norton, il suddetto propulsore sarà disponibile in tre declinazioni da 70 CV, 100 CV e 175 CV, quest'ultima dotata del compressore volumetrico Supercharged.
Norton Atlas Concept
Diretta concorrente delle omologhe Ducati Scrambler e Triumph Street Scrambler, la Norton Atlas riprende la denominazione dell'omonimo modello degli anni '60. Esteticamente sarà riconoscibile per lo stile retrò, il design minimalista, i terminali di scarico rialzati, i cerchi a raggi con gli pneumatici tassellati e i fari rotondi.

Per quanto riguarda la meccanica, la Norton Atlas sarà dotata di forcella anteriore USD, monoammortizzatore posteriore e impianto frenante Brembo con ABS e freni a disco. Molto probabilmente, la relativa gamma comprenderà la versione scrambler da 70 CV di potenza e la versione stradale da 100 CV di potenza.

  • shares
  • Mail