Home Airbag moto Bering C-Protect Air ora anche in versione Fluo

Airbag moto Bering C-Protect Air ora anche in versione Fluo

L’azienda francese presenta la versione del suo Airbag dedicata al mototurismo, giallo fluo con dettagli ad alta visibilità.

Non passare inosservati, per un motociclista, può significare salvarsi la vita. Per questo Bering ha presentato la versione con colorazione fluo riflettente del suo airbag C-Protect Air.

Se nel traffico cittadino la versione classica del prodotto di Bering, completamente nera, va più che bene e offre maggiore resistenza allo smog e allo sporco così non è in caso di mototurismo con molti chilometri macinati su strade extraurbane e su autostrade. Il C-Protect Air fluo è un dispositivo di sicurezza omologato CE che protegge il motociclista nelle zone vitali e, contemporaneamente, ne migliora la visibilità su strada con qualunque condizione di luce, soprattutto quando la visibilità è particolarmente scarsa, grazie alle finiture fluo.

Colore a parte, questo airbag mantiene le caratteristiche di sicurezza della versione total black “urbana“: reattività all’ingaggio inferiore al decimo di secondo e capacità di gonfiarsi nelle aree del petto, delle clavicole e della schiena (per proteggere torace, addome e dorso fino al coccige).


A questo si aggiunge la realizzazione in morbido e leggero softshell Bering (peso totale di 1,3 kg) e le due tasche sul petto che lo rendono più pratico e comodo. Deve essere indossato sopra il capo protettivo principale. Non è un dispositivo usa e getta perché, in caso di attivazione può essere ricaricato e riutilizzato (se non ha subito danni).

Il Bering C-Protect Air Fluo è disponibile nelle taglie S-M-L e XL-2XL-3XL e costa 399,90 euro. La cinghia elastica con moschettone costa invece 59,90 euro, la cinghia di connessione al veicolo 9,90 euro e la ricarica di gas 24,90 euro.

Ultime notizie su Paraschiena

Tutto su Paraschiena →