Suzuki V-Strom Hill Climb Tour 2018: il Demo Ride si fa più suggestivo

Ben nove gli appuntamenti con tappe che andranno dal Gran Sasso a tutto l'arco alpino.

Saranno nove appuntamenti con tappe che andranno dal Gran Sasso a tutto l'arco alpino. Parte il Demo Ride più incantevole mai organizzato da Suzuki: saranno quattro weekend, quelli di luglio, da passare sulle strade più belle e suggestive d'Italia in sella alle V-Strom 650 XT e 1000 XT messe a disposizione degli appassionati dalla casa di Hamamatsu.

Nasce quindi il Suzuki V-Strom Hill Climb Tour 2018. Nasce per dare l'opportunità, ai possessori di enduro touring o ai semplici appassionati, di testare e e vivere un'esperienza mozzafiato fra le curve dei passi montani più celebri. Suzuki allestirà un campo base in cima al passo così che, chiunque voglia, potrà lasciare la propria moto lì e iniziare il test gratuito su una delle due maxi enduro giapponesi. Le sessioni di test dureranno circa 40 minuti, con partenze previste allo scoccare di ogni ora dalle 10 alle 17. I partecipanti si seguiranno l'aprifila facente parte dell'organizzazione per affrontare il valico in totale sicurezza. Previsto, inoltre, il tradizionale scatto con il cartello del passo grazie al supporto che fornirà lo staff di Suzuki Italia.



Per chi ancora non avesse le idee chiare sulle moto messe a disposizione dalla casa giapponese, stiamo parlando di due maxi enduro bilanciate e dalla eccezionale versatilità. Perfetta simbiosi fra meccanica e ciclistica e una sensazione di controllo che migliora curva dopo curva. Entrambe le versioni sono equipaggiate con la più avanzata tecnologia sviluppata da Suzuki: non mancano il Traction Control disattivabile, il Suzuki Easy Start System che avvia il motore alla minima pressione sul pulsante start e il Low RPM Assist che, mantenendo costanti i giri, facilita le partenze e regolarizza il regime alla basse velocità, semplificando gli spostamenti in mezzo al traffico e le salite ripide. Esclusiva V-Strom 1000 XT è ,invece, il Motion Track Brake System: l'evoluzione del normale ABS che riesce a modulare la frenata, anche in curva, e in funzione degli angoli di piega. 



V-Strom 1000 XT è da poco disponibile in due diversi allestimenti: Feel More e Globe Rider. La prima è dotata di valigie laterali, una borsa da serbatoio da 11 litri (espandibile fino a 15), una protezione per il serbatoio, cavalletto centrale e le immancabili barre paramotore. L'altra, invece, sfrutta la base dell'allestimento Feel More ma aggiunge anche le manopole riscaldabili e i faretti supplementari antinebbia. Entrambe hanno quindi una dotazione ricchissima e un rapporto accessori/prezzo invidiabile.

Le tappe previste e le rispettive location
7-8 luglio - Gran Sasso – Campotosto e Campo Imperatore
14-15 luglio - Piemonte e la Valle D’Aosta – La Serra e il Gran San Bernardo
21-22 luglio - Lombardia – Passo Gavia e Passo del Foscagno
27-28-29 luglio - Dolomiti – San Pellegrino, Passo Rolle e Passo Pordoi.

dl1000a-xal8-action.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail