Rea sbanca Laguna Seca: "Weekend incredibile!"

Il nordirlandese della Kawasaki incassa la doppietta in California e ipoteca il titolo Superbike 2018: "Tutto ha funzionato a meraviglia!"

L'ennesima dimostrazione di forza di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) nella Gara-2 del Mondiale Superbike 2018 a Laguna Seca ha probabilmente sferrato il definitivo colpo del KO al campionato, con il nordirlandese che ha firmato la doppietta in California con 5"1 di vantaggio su Chaz Davies (Aruba.it Ducati SBK) per portarsi a +75 in classifica sul gallese della Ducati.

In condizioni leggermente più fresche rispetto alla Gara-1 del sabato, Rea non ha lasciato scampo agli avversari in Gara-2 pur partendo dalla terza fila. Già quinto al termine del primo giro, il Campione del Mondo ha poi conquistato il comando della corsa all'ottavo giro per poi lanciarsi indisturbato verso la sua ottava vittoria stagionale, in pratica la metà di quelle disputate fino ad ora.

rea_laguna_seca_worldsbk_2018-9.jpg

Commentando il suo 125° podio in carriera in Superbike, l'asso britannico ha ammesso di essere rimasto in qualche modo sorpreso dalla sua lampante superiorità in sella alla Kawasaki ZX-10RR:

"E' stato un weekend incredibile! Mi aspettavo di essere forte qui, ma non avevo idea di quanto rispetto agli altri. Ma per due round di seguito, a Brno e qui, siamo stati il punto di riferimento."

"Finesettimana di questo genere non si verificano così spesso, quindi dobbiamo davvero goderci questo momento speciale."

rea_laguna_seca_worldsbk_2018-22.jpg

"Una doppietta a Laguna Seca, sotto il sole... è difficile chiedere di più con così tanto pubblico attorno alla pista. Un grande ringraziamento va a tutta la mia crew, in particolare a Pere [Ribas, il suo capomeccanico, NdR] perché, anche se ieri abbiamo vinto con un buon margine, ieri sera ha cambiato completamente la moto e mi ha dato ancora un più di fiducia nell'anteriore."

"Tutto ha funzionato a meraviglia! E' stata una di quelle gare in cui avrei anche potuto semplicemente godermi il contorno, la folla, il sole, il trovarmi a girare su questa pista... è stata davvero una gara incredibile!"

rea_laguna_seca_worldsbk_2018-13.jpg

  • shares
  • Mail