Home Energica: il cambiamento parte dal logo

Energica: il cambiamento parte dal logo

Una nuova veste grafica che guarda sempre più al futuro: più marcato, più moderno e più aggressivo il nuovo logo dell’azienda modenese

7 anni di vita per un logo aziendale non sono troppi. Sono abbastanza, però, se parliamo di un logo di un’azienda che  rappresenta il futuro delle due ruote. La casa modenese, costruttrice di moto elettriche ad alte prestazioni annuncia un rebranding che parte proprio dal rinnovo del logo in previsione della prossima esperienza a livello agonistico, come costruttore singolo, nel campionato FIM Enel MotoE World CupUn logo che va a trasmettere i valori e l’impegno verso il futuro di Energica Motor Company e che sarà rivelato in esclusiva durante il demo lap di Ego Corsa al GP di Assen, il prossimo fine settimana. 

Energica si è ormai affermata come società di spicco nel mercato EVs, avendo anche ricevuto il premio IDTechEx  come “Most Impressive New Company” nel 2016. Oggi è prepotentemente entrata a far parte di quel panorama motociclistico che guarda al futuro e un rinnovo identificativo era praticamente fondamentale. Il nuovo logo ha mantenuto gli elementi chiave che rappresentano l’azienda e il suo background, primo su tutti l’iconica “E” seguita a ruota dal cuore pulsante, presente nella parte superiore della carenatura di ogni modello Energica. Perde invece il contorno classico del lettering che adesso si fa più moderno, marcato e aggressivo identificando perfettamente il ruolo principale dell’azienda nel settore delle due ruote.

Energica Motor Company, nel corso degli anni, è stata in grado di crescere, rimanendo sempre un passo avanti ai competitors: la partecipazione come costruttore unico al campionato FIM Enel MotoE World Cup apre un nuovo capitolo nella storia dell’azienda e del motociclismo sportivo. 

D’ora in avanti le persone saranno in grado di percepire questo grande cambiamento a partire dal nuovo design“, ha dichiarato Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company S.p.A. Il nostro cuore pulsante è sempre stata un’icona della nostra storia e della nostra anima e rappresenta chiaramente il futuro di Energica. Si erge come simbolo di massima tecnologia, qualità, competenza, affidabilità e spirito dirompente.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →