Yamaha XSR 900 "The Alter" by Dab Motors

La XSR 900 "The Alter" è l'ultima fatica di Dub Motors: un inno all'innovazione, alla tecnologia e alla voglia di osare

La gamma Sport Heritage di casa Yamaha è particolarmente amata da customizers e preparatori, e la XSR 900 ne rappresenta forse la punta di diamante: la neo-retrò di Iwata è un perfetto connubio tra potenza e stile, tra tradizione e tecnologia, un equilibrio ideale che ha ispirato molti professionisti della personalizzazione.

Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato la Type 11, special uscita dall'atelier di Auto Fabrica nell'alveo del programma Yard Built: oggi è il turno di un'altra tricilindrica, che arriva dritta dritta da Biarriz, Paesi Baschi francesi. Il suo nome è The Alter, e si tratta dell'ultima fatica di Dab Motors.

A spiegare lo spirito che ha animato la sua progettazione ci ha pensato il suo stesso creatore, Simon Dabadie: "In un mondo trainato dalla tecnologia, non si può rimanere bloccati nel passato, ai bei vecchi tempi, lavorando alla vecchia maniera. Bisogna esplorare ogni possibilità usando nuove tecnologie, stimolare la curiosità delle persone usando materiali nuovi e testando ogni idea".

"Si tratta di non imporsi limiti" ha proseguito il fondatore di Dab Motors "Aprire la mente ad ogni novità potenzialmente rivoluzionaria. Design e simulazioni 3D, virtual engineering, rendering... sono tutte cose che noi esploriamo".

E' questa la filosofia da cui è nata The Alter, un magnifico prodotto dell'innovazione e dell'ingegno umano. Il telaietto posteriore è stato realizzato in alluminio con una stampante 3D, così come la piastra di sterzo superiore e i risers; lo scarico, invece, è il frutto della collaborazione tra Dub Motors e un loro partner di fiducia.

Il tutto, ovviamente, arricchito con una componentistica di prima qualità, tra cui spiccano le sospensioni Ohlins e molte altre parti speciali.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO