Scorpion Exo 3000 Air: e luce fu

Il top di gamma di casa Scorpion si presenta con una veste grafica più... luminosa

Curato nei minimi particolari, ricchissimo di tecnologia e una particolare chicca che vi piacerà! Si chiama Exo 3000 Air, è il modulare top di gamma di casa Scorpion Sports e ve lo presentiamo oggi con la nuovissima grafica Stroll che, nella versione pearl/white/black/neon yellow è fluorescente (in grado di illuminarsi al buio). Ciò assicura maggiore visibilità e ne aumenta il livello di sicurezza passiva. 

Il design studiato da Scorpion lo rende incredibilmente aerodinamico e, soprattutto, silenzioso. La calotta esterna è realizzata in Ultra-TCT (un TCT rivisto dalla casa produttrice e arricchito di fibre nobili), materiale estremamente leggero e dotato di una notevole capacità di assorbimento dell'energia. La calotta, infatti, riesce a deformarsi progressivamente in caso di impatto. 

Il meccanismo Ellip-Tec della visiera ne consente una sostituzione rapidissima e senza l'ausilio di attrezzi, mentre le molle garantiscono una chiusura ermetica sulla guarnizione e un isolamento acustico senza eguali. Il sistema di serraggio si è dimostrato tra i più sicuri anche in caso di caduta. La visiera è anche dotata di Pinlock 100% MaxVision 3D per garantire un'azione anti-appannante e la massima visibilità qualsiasi sia la condizione meteorologica. Sul visierino parasole retrattile Speedview troviamo un trattamento anti-fog su entrambi i lati.

 

All'interno della calotta troviamo i tessuti di rivestimento sfoderabili, lavabili e con trattamento anti-batterico. Kwikwick3, è in grado di disperdere immediatamente l'umidità, lasciando il capo fresco a asciutto anche durante le giornate estive. I cuscini interni sono realizzati in schiuma 3D a densità differenziata per avvolgere perfettamente la testa del pilota, mantenendo alto il comfort. Inoltre, la forma degli stessi consente l'inserimento dei modelli di occhiali più diffusi.

Il sistema di gonfiaggio AirFit, azionabile tramite i comandi sul retro del casco, agisce sui guanciali gonfiadoli in modo che aderiscano perfettamente al viso del motociclista, mentre il singolo pulsante sulla parte anteriore consente l'apertura con una sola mano della mentoniera.

E poi ancora, il deflettore nasale che evita la condensa causata dal respiro sulla visiera, due prese d'aria anteriori con estrattore posteriore e l'alloggiamento per gli auricolari.

Exo 3000 Air è disponibile nelle misure che vanno dalla XS alla 3XL e in tre diverse misure della calotta. La visiera trasparente è di serie, mentre come optional sono disponibili le versioni fumo chiaro, fumo scuro e specchiata argento.

 

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO