Nuovo Kymco People S 250i

Kymco People S 250i 2007

Kymco per la prossima stagione propone il People S 250i con l’aggiornamento all’iniezione elettronica.
Un’iniezione di potenza ma con un occhio di riguardo alle normative europee per superare a pieni voti la prova Euro 3 ed assicurarsi un plus importante in un mercato difficile e selettivo come quello italiano.
People S 250i è un scooter a ruote alte in grado di districarsi agevolmente nel traffico caotico delle grandi città ma che non disdegna un pizzico di potenza in più per regalare e prestanti rilassanti weekend fuori porta.
La sapiente mano dei designer italiani unita al background della casa “Made in Taiwan” hanno dato vita ad un mezzo nuovo e
moderno, rappresentato da linee tese, spigoli vivi e dettagli originali, che corrispondono all’esigenza di avere un mezzo moderno e
attuale.
Risultato della sinergia tra due grandi scuole di pensiero, costruttore asiatico e design italiano, spicca nelle plastiche ottimamente rifinite e ben assemblate, e dal "look" caratterizzato dal contrasto che si crea tra le splendide tinte monocromatiche con la pedana poggiapiedi in plastica nera.

Kymco People S 250i 2007
Kymco People S 250i 2007
Kymco People S 250i 2007

Ampio lo scudo protettivo, dove trova posto il radiatore e il cupolino con parabrezza integrato, arricchito dalla splendida linea del faro a doppia lampada alogena. Al posteriore spicca per ricercatezza e originalità il gruppo ottico a led.
Molti i particolari migliorati sulla nuova gamma People S 250i, atte ad ottimizzare le già buone performance dei precedenti modelli, senza intaccare però le caratteristiche fondamentali.
Il quadro strumenti è composto da tre elementi circolari, il tachimetro grande al centro, a destra l’indicatore del livello del
carburante e a sinistra un display multifunzione che funge da contachilometri (parziale e totale) completo di orologio. Non mancano le spie abbaglianti, indicatori di direzione e spia ricarica cellulare.
Il vano sottosella contiene comodamente un casco jet ed è provvisto di due comodi ganci portacasco e una presa 12V ottima poter ricaricare il cellulare.


Kymco People S 250i 2007
Kymco People S 250i 2007
Kymco People S 250i 2007

Il telaio del People S 250i è in tubi d’acciaio con rinforzo a “tunnel piatto”. La forcella telescopica, idraulica con steli da Ø 37 mm, rende solido assicura solidità all'avantreno. Il monobraccio oscillante ancorato a un doppio ammortizzatore regolabile, permette di copiare scrupolosamente le asperità del terreno.
L'impianto frenante è dotato di una coppia di dischi da Ø 260 mm sia all'anterioreche al posteriore entrambi montati su ruote da 16", con un pneumatico da 110/70-16 anteriore e 140/70-16. Non è presente il classico ripartitore di frenata, tipico degli scooter moderni e di conseguenza le leve agiscono in modo autonomo e su una sola ruota, come sulle “moto vere”. Il People S 250i ha un'interasse di 1.490 mm e un peso di 165 kg.


Kymco People S 250i 2007
Kymco People S 250i 2007
Kymco People S 250i 2007

People S 250i per la stagione 2007 adotta un sistema di alimentazione ad iniezione “made in Japan” by KEIHIN con sonda lambda che favorisce un’erogazione più lineare e più corposa, e rispetto al precedente modello. La centralina ECU per il controllo elettronico ottimizza le prestazioni e riduce gli sprechi dosando il carburante.
Come da tradizione Kymco anche People S 250i adotta un monocilindrico 4 tempi con disposizione orizzontale del cilindro omologato Euro 3. La distribuzione è affidata ad un albero a camme in testa a 2 valvole mentre il raffreddamento è a liquido.
Motore che sviluppa una potenza max di 15,1 kW (20,5 CV) a 8.250 giri/min e una coppia max di 21,1 Nm a 6.740 giri/min.


Kymco People S 250i 2007
Kymco People S 250i 2007

People S 250i viene venduto ad un prezzo di 3.795 euro franco concessionario ed è gia disponibile presso i concessionari.
Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di Kymco Servizi Finanziari. Ricordiamo inoltre che l’intera gamma usufruisce della garanzia totale KYMCO di 2 anni a chilometraggio illimitato.
I colori disponibili sono. Antracite Blumone, Argento Metal, Azzurro Maniva e Nero Maggiore. Molti gli accessori disponibili.

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale Kymco

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: