Quooder: lo scooter a quattro ruote di Quadro Vehicles

Equipaggiato con il motore 400 da 32.5 CV di potenza, potrà essere guidato con la sola Patente B.

Quadro Vehicles Quooder


Da domani, sabato 16 giugno 2018, anche sul mercato italiano sarà in vendita l'innovativo Quooder, lo scooter a quattro ruote del costruttore svizzero Quadro Vehicles che già propone lo scooter QV3 a tre ruote. Nonostante il motore da 400 di cilindrata e 32,5 CV di potenza, può essere guidato con la sola Patente B.

Dal punto di vista tecnico, il 'fulcro' del Quooder di Quadro Vehicles è il doppio sistema HTS, acronimo di Hydraulic Tilting System, con le sospensioni idropneumatiche oscillanti che consentono l'inclinazione simultanea delle ruote anteriori e posteriori.
Quadro Vehicles Quooder
Inoltre, la dotazione tecnica dello scooter Quooder a quattro ruote comprende anche il differenziale integrato 2RWD sulle due ruote posteriori, lo sterzo dinamico e l'impianto frenante AWBS (acronimo di All Wheel Braking System), più il doppio contralbero del motore per ridurre le vibrazioni.

Paolo Gagliardo, amministratore delegato di Quadro Vehicles, ha dichiarato che "Finalmente il pubblico potrà rendersi conto di cosa abbiamo creato. Più di una nuova vettura, Qooder è il veicolo di tendenza non solo per gli appassionati del settore ma anche per chi vuole provare una guida sicura, ma divertente allo stesso tempo. Qooder è la giusta alternativa alla mobilità cittadina, al commuting quotidiano ed è l’ideale per le strade dissestate e piene di buche. Sono certo che, in breve tempo, riuscirà a guadagnarsi ampie fette di mercato a livello mondiale. In fondo, occorre solo la patente B".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail