MXGP: Herlings KO, salterà Ottobiano?

Il fuoriclasse olandese si rompe una clavicola in allenamento e probabilmente non correrà il GP di Lombardia di questo fine settimana.

jeffrey-herlings-2018.jpg

Con ogni probabilità, l'olandese Jeffrey Herlings, attuale leader del Mondiale MXGP, non sarà al via del GP di Lombardia di questo weekend, secondo round stagionale su suolo italiano in programma questo weekend a Ottobiano (PV).

Il 23enne fuoriclasse del team Red Bull KTM Factory Racing è infatti rimasto vittima ieri di una brutta caduta durante una sessione di allenamento sulla pista di Berghem, in Olanda, rimediando la rottura della clavicola destra.

Herlings è poi stato operato in serata e si è detto determinato a tornare in pista presto e più forte di prima, anche se le possibilità di una sua partecipazione all'appuntamento pavese, come detto, sembrano comunque ridottissime. Più probabile il suo ritorno già nel successivo GP d'Indonesia del 1° Luglio.

jeffrey-herlings.jpg

Questa la nota con cui KTM aveva ieri comunicato l'infortunio del suo portacolori:

"Il leader del Campionato del Mondo MXGP FIM Jeffrey Herlings dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per riparare una frattura alla clavicola destra, riportata oggi dopo un incidente mentre si allenava a Berghem, in Olanda."

"Nelle prossime ore (ieri sera, ndr) sarà operato presso la rinomata clinica del medico chirurgo Dr.Claes per ricomporre una frattura vicino a una placca già inserita nella sua spalla per un infortunio precedente."

jeffrey-herlings-ktm-2018.jpg

"È molto probabile che il vincitore di 8 dei 10 Gran Premi di questa stagione sarà costretto a saltare questo fine settimana di gare, il GP di Lombardia a Ottobiano, in Italia, ma poi avrà a disposizione una pausa di due settimane prima del Gran Premio d'Indonesia del 1° Luglio."

Dopo il poker di "doppiette" negli ultimi 4 round stagionali, Herlings guida la classifica iridata con un vantaggio di 62 punti sul suo compagno di squadra, il "nostro" Tony Cairoli, che a Ottobiano potrà puntare a ridurre il pesante gap in classifica.

jeffrey-herlings-ktm.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO