Moto2: Jorge Martin in KTM al posto di Oliveira

Il pilota del team Del Conca Gresini Moto3 farà il salto di categoria, sostituendo Miguel Oliveira nel team ufficiale di Mattighofen

jorge_martin_ktm-1.jpg

E' ufficiale: Jorge Martin passerà in Moto2 nel 2019. E lo farà con la squadra ufficiale KTM, il team Red Bull Ajo Motorsport, in sostituzione di quel Miguel Oliveira che si prepara ad approdare in MotoGP con il Team Tech3.

Una moto ufficiale, dunque, per il giovane talento spagnolo che nel 2014 era stato campione della Rookies Cup proprio in sella ad una GP arancione: nel 2015 il debutto il Moto3, stagione in cui ha ottenuto anche i sui primi punti iridati, mentre due anni più tardi è arrivata la definitiva consacrazione con ben 8 podi e il primo successo. Al momento, con tre vittorie in questo inizio Campionato, è secondo nella classifica delle 250 4T a tre punti dal leader Marco Bezzecchi.

"Credo che questo sia un passo importante per la mia carriera e sono molto contento di aver raggiunto questo accordo con KTM e Red Bull. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare quest'inverno per la prossima stagione, voglio imparare tutto al primo anno per potermi giocare le posizioni di testa al secondo. Ho bei ricordi di KTM, di quando correvo nella Rookies Cup... sono contento di correre ancora assieme a loro. Speriamo di poter ottenere gli stessi risultati dell'ultima volta!"

martin.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO