Peter Hickman al TT2018 con il casco Iron Maiden [Video]

Edizione limitata di 666 unità per il casco ispirato alla metal band inglese con cui il Re del Senior TT 2018 ha corso le 2 gare Supersport

Peter Hickman si è certamente conquistato il suo posto nella storia dell'Isola di Man dopo l'epica battaglia e la grandissima vittoria nel Senior TT di quest'anno.

Nel suo ultimo giro, il 31enne britannico ha infatti stabilito con la sua BMW S1000RR del team Smiths Racing BMW anche il nuovo record assoluto del Mountain Course, facendo segnare la strepitosa media di 135.452 miglia orarie (217,988 km/h) che gli ha permesso di battere l'aggueritissimo Dean Harrison e la Kawasaki ZX-10RR del team Silicone Engineering per soli 2".

Prima del trionfo nella gara clou del Tourist Trophy 2018, "Hicky" era già salito tre volte sul podio in questa edizione dell'evento nel Mare d'Irlanda grazie a una fantastica vittoria nella gara delle Superstock, sempre con una S1000RR, e ai due piazzamenti nelle due gare della Supersport: 3° nella Supersport-1 e 2° nella Supersport-2 in sella alla Triumph del team Trooper Triumph by Smiths Racing.

Quel "Trooper" che spunta nella denominazione ufficiale del team Smiths per le gare della 600 è riferito a uno sponsor un po' particolare: è la birra prodotta dal celebre gruppo metal Iron Maiden (battezzata infatti con il nome di uno dei loro primi successi) e per questo moto, tuta e casco utilizzate da Hickman in Supersport erano adornate di diversi simboli della band, inclusa la famosa mascotte Eddie.

Il casco, nello specifico, è uno X-Spirit III, il top-di-gamma di Shoei, e molti collezionisti saranno contenti di sapere che sarà presto disponibile in edizione limitata di 666 esemplari, ma per ritirarlo occorrerà recarsi in Inghilterra.

Si tratterà infatti di modelli numerati - proposti a 799 sterline cadauno - che lo stesso Hickman consegnerà ai rispettivi proprietari in occasione di un party di contorno alla prossima edizione del Motorcycle Live, la più importante fiera motociclistica del Regno Unito che si terrà al NEC di Birmingham il prossimo Novembre. Si dice che anche gli stessi Iron Maiden potrebbero parteciparvi, forse addirittura esibendosi nel corso della festa, ma per ora non ci sono conferme ufficiali in tal senso...

shoei-x-spirit-iii-official-peter-hickman-trooper-2018-limited-edition-17.jpg

In corredo al casco ci saranno inoltre un esclusivo cofanetto "Trooper Limited Edition" - dal contenuto non ancora svelato - e una borsa di merchandise Trooper che include anche una stampa artistica su tela in edizione limitata e alloggiata in un'apposita struttura in metallo e un bicchiere personalizzato.

Se volete aggiudicarvi uno di questi (prendete fiato) "Shoei X-Spirit III Official Peter Hickman Trooper 2018 Limited Edition", potete pre-ordinarlo subito cliccando su questo link.

shoei-x-spirit-iii-official-peter-hickman-trooper-2018-limited-edition-8.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 163 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO