Home Le vignette di Matitaccia al Museo Collezione Moto Poggi

Le vignette di Matitaccia al Museo Collezione Moto Poggi

A partire dal 16 giugno e fino al 6 ottobre la Collezione Moto Poggi ospiterà le opere di Giorgio Serra, vignettista noto a tutti come Matitaccia.


Giorgio Serra, in arte Matitaccia, sarà il protagonista di una mostra a lui dedicata che aprirà i battenti il 16 giugno nel Capannone numero Quattro del Museo Poggi di Villanova di Castenaso in provincia di Bologna. Il famoso vignettista specializzato nel mondo dei motori esporrà 130 opere tra le migliaia realizzate in trent’anni di carriera. Le opere di Matitaccia resteranno alla Collezione Moto Poggi fino al 6 di ottobre.

Giorgio Serra, classe 1941, ha prodotto a partire dal 1977 circa 15 mila tavole illustrate caratterizzate da un tratto satirico e spassoso. Ha pubblicato i suoi disegni e vignette su molte importanti riviste del settore auto e motociclistico.


Il Museo Poggi, quindi, dopo la mostra dedicata al pilota della Superbike Pierfrancesco Chili si prepara ad accogliere nuovamente gli appassionati del mondo dei motori. Negli altri Capannoni oltre a quello dove potranno ammirare le vignette di Matitaccia, inoltre, i visitatori troveranno anche la storia delle Yamaha da competizione dal 1959 ad oggi (capannone 1), le moto storiche bolognesi (capannone 2), una rassegna di mezzi internazionali e di scooter (capannone 3) e, ultima ma non meno importante, una sala dedicata ai bolidi Minarelli.

La mostra sarà visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17:30 nel giorno di apertura e, successivamente, nelle seguenti giornate:

Sabato 7 luglio (9-12)
Lunedì 9 luglio (9-12)
Sabato 28 luglio (9-12)
Sabato 1 settembre (9-12)
Sabato 6 ottobre (9-12)

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →