Home Tony Cairoli, a Zeltweg su una Formula 1 [Gallery]

Tony Cairoli, a Zeltweg su una Formula 1 [Gallery]

Dopo Marc Marquez, anche il compagno di squadra Pedrosa e la leggenda del motocross Tony Cairoli hanno avuto la possibilità di provare una monoposto da F1

Ieri era stato il turno di Marc Marquez, oggi quello un altro super-campione di motociclismo: Tony Cairoli, leggenda vivente del Motocross, ha avuto la possibilità di provare una Red Bull da Formula 1 sul tracciato di Zeltweg.

L’asso di Patti ha inizialmente preso confidenza con una monoposto da GP2, per poi mettersi al volante della Red Bull RB8 dipinta con la livrea della Toro Rosso, la stessa che era stata condotta in pista da Marquez. Il test, organizzato dal noto produttore di energy drink, ha visto anche la partecipazione di un Dani Pedrosa che già ieri aveva avuto modo di rompere il ghiaccio con il bolide a 8 cilindri.

Lo spagnolo – che ha appena annunciato la fine del suo quasi ventennale rapporto con Honda – è stato anche protagonista di un innocuo testacoda, ma cronometro alla mano ha girato 1″ più veloce del suo compagno di squadra.

“E’ un giorno che non dimenticherò mai – ha dichiarato Dani ai microfoni della Gazzetta dello Sportun’esperienza incredibile con cui aumenta il mio rispetto per i piloti di Formula 1. Nelle curve la velocità è pazzesca, pareva che il collo mi si staccasse dalla testa. Rispetto alla MotoGP la grande differenza è che si può arrivare in frenata dentro la curva”.

Ultime notizie su Dani Pedrosa


Daniel Dani Pedrosa Ramal è un pilota motociclistico spagnolo nato a Sabadell, in Catalogna, il 29 settembre 1985, 2 volte Campione del mondo in 250 (2004 e 2005) ed 1 volta in 125 (2003). Dopo le prime esperienze in min [...]

Tutto su Dani Pedrosa →