Yamaha Tricity: in arrivo la versione 300?

Allo studio la variante a tre ruote del modello XMax 300, con lo stesso sistema LMW della Niken.

Yamaha Tricity 300


Dopo il debutto della Niken, il costruttore giapponese Yamaha Motor punterà fortemente sul sistema a tre ruote identificato dalla sigla LMW, acronimo di Leaning Multi Wheel. Infatti, sarebbe allo studio la versione 300 dello scooter Yamaha Tricity, disponibile sul mercato italiano con le motorizzazioni 125 e 155.

Stando a quanto riportato dal sito nipponico "Young Machine", lo scooter Yamaha Tricity 300 rappresenterà la variante a tre ruote del modello XMax 300 da 28 CV di potenza. In seguito, quindi, potrebbe essere proposta il modello Yamaha Tricity 400, variante a tre ruote dello scooter XMax 400 da 33 CV di potenza. Inoltre, non è esclusa la versione a tre ruote del maxiscooter Yamaha TMax.

Sul mercato giapponese è stato già annunciato, dal presidente Yoshihiro Hidaka in persona, il debutto dello scooter Yamaha Tricity 250 che, tuttavia, potrebbe essere identificato dalla sigla CG. Il debutto ufficiale di questo modello è previsto al prossimo Salone di Tokyo, in programma nel mese di ottobre.

  • shares
  • Mail