Shark Race-R Pro GP Replica Winter Test 2018

Il marchio francese lancia il Race-R Pro GP Replica Winter Test 2018, serie limitata del suo casco racing top di gamma

Shark lancia sul mercato una versione in serie limitata del suo casco racing top di gamma, il Race-R Pro GP: è lo Winter Test 2018, replica dedicata agli ultimi test invernali della MotoGP. Saranno solamente 1500 i pezzi disponibili per ogni grafica, che ovviamente riprende le colorazioni usate nei test pre-stagionali dai piloti Shark della Top Class: Jorge Lorenzo, Johann Zarco e Scott Redding.

Pensato per la pista e sviluppato assieme agli stessi riders di MotoGP e WSBK, Racer-R GP è il risultato di simulazioni CDF (Computational Fluid Dynamics) e prove in galleria del vento: lo stesso spoiler posteriore è progettato per ottimizzare le prestazioni aerodinamiche ad alte velocità ed evitare turbolenze fastidiose per il comfort e il... cronometro.

Pesante circa 1370 g, è dotato di una calotta esterna realizzata in carbonio a vista e una calotta interna in polistirene espanso multi densità. La visiera, antigraffio e antiappannamento, ha un sistema di sgancio rapido: la confezione include anche una seconda visiera (Dark Smoke) anch'essa con i medesimi trattamenti.

Passando agli interni Alveotch bicolore, sono omologati Sanitized al fine di offrire una protezione antimicrobica che possa garantire una freschezza di lunga durata: il sistema di chiusura in titanio anodizzato è ovviamente a doppia D.

Il Race-R Pro GP Replica Winter Test 2018 è disponibile in tre varianti grafiche, tutte su base carbon skin e dedicate ai tre piloti ufficiali MotoGP che collaborano con Shark: Replica Lorenzo, Replica Zarco e Replica Redding. All'interno della confezione sono forniti anche gli sticker degli sponsor per la stagione in corso.

Disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XL, ha un prezzo di 999.99 euro.

  • shares
  • Mail