Home Honda USA e AMA: tributo a Nicky Hayden

Honda USA e AMA: tributo a Nicky Hayden

L’AMA, American Motorcyclist Association e Honda USA celebreranno il compianto Nicky Hayden.

Ad un anno esatto dalla tragedia che ha colpito il rider americano tra i più amati dal pubblico di tutto il mondo, l’AMA, American Motorcyclist Association e Honda USA celebreranno il compianto Nicky Hayden.

Due moto custom verranno realizzate per commemorare il pilota e la sua carriera da motociclista, in particolare, il brand alato ha messo a disposizione per la trasformazione una Honda CBR1000RR 2018 e una Honda XR650L 2018. Si tratta di due moto che incarnano le due grandi passioni di Kentucky Kid, la pista e il flat track.

La CBR1000RR sarà decorata con la livrea completa Repsol Honda, mentre la XR650L sarà sviluppata con cura dal famoso customizzatore americano Tony Prust di Analog Cycles celebre garage di Chicago. Le immagini delle due moto custom verranno svelate il prossimo 6 luglio durante l’evento AMA Vintage Motorcycle Days a Lexington, in Ohio, e saranno svelate ufficialmente all’AMA Legends & Champions Weekend a Columbus, sempre in Ohio il 7 dicembre 2018.

Successivamente le moto verranno esposte all’AMA Motorcycle Hall of Fame nel campus AMA di Pickerington, Ohio, per tutto il 2019 prima di essere battute all’asta per raccogliere fondi a favore dell’American Motorcycle Heritage.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →