SBK, Canepa wild-card a Donington

Il pilota ligure torna sulla griglia del Mondiale Superbike con una "terza" R1 per il team ufficiale Pata Yamaha: "Sono davvero felice!"

canepa-niccolo.jpg

Anche sa la notizia era già nell'aria da qualche tempo, solo oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte del team Pata Yamaha: la squadra ufficiale del team di Iwata nel Mondiale Superbike schiererà infatti una "terza moto" nell'imminente round di Donington Park (clicca qui per orari e copertura TV) e ai suoi comandi ci sarà una vecchia conoscenza degli appassionati italiani della Superbike, Niccolò Canepa.

Il 30enne pilota ligure, con brevi trascorsi anche in MotoGP e attuale iridato endurance con il team Yamaha GMT94, svolge già il ruolo di collaudatore per il team Pata - certamente già impressionato dalle sue brillanti prestazioni nei test della pre-season - e non dovrebbe quindi soffrire di troppi "problemi di ambientamento" in sella alla YZF-R1 2018.

Canepa sarà wild-card per Pata Yamaha anche nel round di francese di Magny-Cours, previsto per il fine settimana del 28-30 Settembre.

canepa-yamaha.jpg

Queste le parole con cui l'asso italiano ha commentato l'annuncio del suo ritorno sulla griglia della Superbike a due anni dalla "supplenza" a Guintoli nello stesso team factory dei tre diapason:

"Sono davvero felice di correre di nuovo nel Mondiale Superbike con il team Pata Yamaha. Io sono già il collaudatore del team, quindi sono davvero orgoglioso di aver ricevuto questa opportunità di gareggiare."

"Il mio obiettivo è aiutare la squadra a sviluppare la moto per le prossime gare, ma penso che potrò comunque lottare per portare a casa un buon risultato: Donington è un circuito che mi piace davvero tanto e l'atmosfera in Inghilterra è sempre fantastica! Mi appresto a iniziare il weekend con con grande ottimismo!"

canepa-yamaha-gmt94.jpg

  • shares
  • Mail