Home Arrow per Honda Hornet 600 2007

Arrow per Honda Hornet 600 2007

Quando è nata si è capito subito che sarebbe stata una delle regine del segmento naked ed infatti ha dominato le vendite con numeri da capogiro ed è stata insidiata da molte pretendenti al trono (vedi GSR600, Z750, FZ6 ecc…) che vantavano col tempo una linea un po’ più aggiornata e prestazioni un po’ più



Quando è nata si è capito subito che sarebbe stata una delle regine del segmento naked ed infatti ha dominato le vendite con numeri da capogiro ed è stata insidiata da molte pretendenti al trono (vedi GSR600, Z750, FZ6 ecc…) che vantavano col tempo una linea un po’ più aggiornata e prestazioni un po’ più cattive.
Ma ora Honda ha rimesso le cose a posto e la nuova Hornet è stata rivoluzionata.
Nuovo il motore, derivato come da tradizione da quello della CBR600RR, nuovo il telaio in alluminio al posto di quello in acciaio e nuova la ciclistica, con il forcellone più lungo e forcella a steli rovesciati da 41mm.
Inoltre sono stati ridotti i pesi e migliorata la centralizzazione delle masse.
La linea inizialmente ha fatto discutere, ma col passare del tempo attrae sempre più consensi.
Ad aiutare questo processo ci pensano gli di Arrow, con ben 3 proposte aftermarket.

Arrow per Honda Hornet 600 2007

Ecco finalmente gli scarichi Arrow per la Hornet: una vasta gamma tra cui scegliere, praticamente per tutti i gusti.
– terminale Thunder in alluminio , carbonio o titanio da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow.
– terminale a tromboncino in titanio o NiChrom da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow.
– terminale a sezione triangolare in titanio, da montare sui collettori originali e sui collettori Arrow.
I terminali sono omologati, stavolta senza dB-killer, sfruttando le caratteristiche dei collettori originali, particolarmente silenziosi.


Arrow per Honda Hornet 600 2007

Un po’ di informazioni sulle prestazioni.
I terminali sono equivalenti per prestazioni: danno il meglio di sé ai bassi e medi regimi, dove abbiamo registrato un aumento della potenza di circa 2cv, praticamente da 4000giri/min fino a 10000giri/min.
Il kit completo, a partire dai 5000giri/min la potenza sale senza incertezze o buchi fino al picco di 95cv alla ruota, valore raggiunto tra 11000 e 12000giri/min, contro i 92cv dello scarico originale.
Aggiungete un risparmio in peso di circa 7kg per il kit completo!


Arrow per Honda Hornet 600 2007

Arrow per Honda Hornet 600 2007

Scheda tecnica e foto sono disponibili sul sito www.arrow.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →