LS2 Sphere Lux: l'open-face per non passare inosservati

Il nuovo open-face di LS2 è l'accessorio adatto a completare il look di chi vuole assolutamente farsi notare in città.

Moderno, avvolgente, leggero e protettivo. Così LS2 definisce il nuovo entry-level della collezione 2018, Sphere Lux. Il casco open-face del segmento LS2 Urban Downtown arriva sul mercato con un look appariscente, proposto con una gamma cromatica che oggi fa molta tendenza: si va infatti dai Matt Titanium e Matt Military, dedicati agli utenti più classici, ai Pink, Matt Orange e H-V Yellow, adatti invece a chi non vuole passare inosservato in città.

Sphere Lux ha una calotta esterna stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico leggero (il casco pesa solamente 1100 gr) ma anche molto resistente e in grado di assorbire meglio gli urti. Quella interna, invece, è realizzata in EPS a densità differenziata.

Le due visiere, una trasparente e più ampia per proteggere dal vento, l'altra scura per proteggere dal sole, sono entrambe antigraffio, anti-UV e stampate in 3D Optically Correct, un polimero particolarmente resistente agli urti e che evita la distorsione dell'immagine. La sostituzione della visiere è facilitata dal sistema di sgancio rapido Quick Release System.

Spugne e tessuti interni sono tagliati al laser e totalmente estraibili e lavabili e, grazie al tessuto Breath, anche traspiranti e anallergici. Per facilitare la circolazione dell'aria, gli assemblaggi non prevedono uso di alcun tipo di colla. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite dei magneti. Infine, in un casco che si rispetti, non può mancare il cinturino a sgancio rapido con regolazione macrometrica.

  • shares
  • Mail