KTM: nuova gamma EXC 2019

La casa di Mattighofen presenta l'ultima generazione di enduro aggiornata al 2019.


La casa di Mattighofen presenta l'ultima generazione di enduro aggiornata al 2019, moto progettate per essere utilizzate esclusivamente su strade chiuse al traffico. Tante le novità introdotte su tutti i modelli, ma in particolare sulle motorizzazioni 2 tempi 125 XC-W e 150 XC-W. Quest'ultime sono dotate di un nuovo cilindro con luci di scarico lavorate a macchina e una nuova valvola parzializzatrice.

La sede dell'avviamento a pedale è stata ottimizzata. Nuova anche la frizione DS, Diaphragm Steel con il coperchio del carter di dimensioni ridotte rispetto ai modelli precedenti. Rivista anche la trasmissione a 6 rapporti con un cambio più fluido e preciso anche sotto stress.

La forcella WP presenta un nuovo setting per migliorare la risposta in compressione soprattutto verso il fine corsa. Rivisto anche il monoammortizzatore WP nella taratura per compensare le modifiche alla sospensione anteriore dotato di un nuovo pistone principale. Inedita la copertura della sella, una batteria più potente e nuove grafiche.

Degno di nota anche il telaio in acciaio al cromo molibdeno dall'aspetto Factory, ovviamente arancione. Impianto frenante Brembo di alta qualità, pedane "no-dirt", manubrio Neken, mozzi fresati CNC con esclusivi cerchi Giant neri. Infine avviamento elettrico di serie su tutti i modelli, salvo la 125 X-CW.

Come dichiarato dal Senior Product Manager Offroad di KTM, Joachim Sauer:

"La gamma 2019 vanta alcuni aggiornamenti chiave su tutti i modelli, oltre a miglioramenti più consistenti per le nostre 125 XC-W e 150 XC-W. Gli enduristi di tutto il mondo li stanno già aspettando e presto le KTM 2019 saranno disponibili dai nostri concessionari".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO