Home Rally del Marocco: tutto pronto per l’edizione 2018

Rally del Marocco: tutto pronto per l’edizione 2018

Aperte le iscrizioni fino a fine maggio per il World Rally Raid, anche per il Trail Desert Challenge dedicato alle moto sportive.

Sono terminate le fasi di preparazione del Rally del Marocco 2018, il World Rally Raid che si terrà dal 3 al 9 ottobre. Sono state selezionate le piste per il doppio percorso, tenendo conto delle difficoltà e i diversi paesaggi. Mancano solo gli ultimi dettagli, come la creazione del road book ufficiale.

Tuttavia, sono ancora aperte le iscrizioni sul sito ufficiale, ma solo fino a fine mese a tariffe scontate. La principale novità di quest’anno è il road book elettronico, disponibile per le categorie Enduro Cup e UTV, come optional senza costi aggiuntivi. Il road book elettronico sarà attivo col GPS Unik 2 Auto di ERTF, con supporto specifico e presa da 12V di alimentazione da acquistare separatamente. Non mancherà il road book cartaceo, in formato A5 per ogni tappa. Inoltre, sono a disposizione degli iscritti i servizi di preparazione, noleggio e assistenza.

La copertura mediatica del Rally del Marocco 2018 sarà soprattutto via Facebook, Twitter ed Instagram con foto e video, ma anche in mondovisione grazie alle emittenti televisive Africa XP per il continente africano, Altice SFP Sport per l’area Emea (Europa compresa), Ave per l’Australia, Edge Sport e Fox Asia per l’Asia, nonché TVE per la Spagna.

Parallelamente al Rally del Marocco 2018, è previsto anche il campionato Trail Desert Challenge per le moto sportive. Le iscrizioni sono ancora aperte e la tariffa d’iscrizione ammonta a 3.500 euro, in cui sono compresi vitto e alloggio, copertura assicurativa, servizio sanitario, assistenza, supporto con guida o accompagnatore e trasporto della moto dall’Europa al Marocco. Volo aereo, carburante ed eventuali spese personali, invece, sono a carico dei partecipanti.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →